- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
giovanili
ANCONA, ITALY - JUNE 21: Daniele Galloppa head coach of ACF Fiorentina U17 during the Serie A and B U17 Semifinal match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Del Conero Stadium on June 21, 2023 in Ancona, Italy. (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images)
Soltanto nella giornata dell'altro ieri il Rimini ha ufficializzato di aver presentato tutta la documentazione necessaria all’iscrizione al prossimo campionato di serie C. Dopo i timori dello scorso weekend pare, dunque, che la società romagnola sia in regola anche se soltanto il controllo della Covisc darà la certezza definitiva. In un primo momento pareva che i biancorossi avessero presentato la fideiussione ma non i certificati di avvenuto pagamento degli stipendi per dipendenti e tesserati. Il regolamento prevede che i club bocciati in prima istanza avranno tempo fino al 17 giugno per il ricorso, poi il 19 l’ultima parola spetterà al consiglio federale.
Il Rimini è una delle squadre interessate a riportare Daniele Galloppa, allenatore della Fiorentina Primavera, al timone di una prima squadra: il tecnico ha ammesso candidamente di voler valutare il proprio futuro assieme alla Fiorentina, e l'esito dell'iscrizione del Rimini, detentore della Coppa Italia di categoria, avrà ovviamente un peso sulla decisione. Al momento la via della permanenza alla guida della Primavera viola non sembra assolutamente da scartare, anche perché per la prima volta la società gigliata disputerà la Youth League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA