Ai viola di mister Pettinari il primo atto del doppio confronto contro l'Hellas Verona. In rete Bianchini e Bellacci
Il campionato della Fiorentina under 15 di mister Lorenzo Pettinari entra ufficialmente nel vivo. Al primo atto degli ottavi di finale contro l'Hellas Verona, i viola si sono imposti per due reti a zero [LEGGI TUTTI I RISULTATI]. Nell'ottica dei criteri di assegnazione punti del tabellone del campionato, la Fiorentina ha conquistato così 3 punti. Per il passaggio del turno, nella gara di ritorno, servirà o un pareggio o una vittoria. Se l'Hellas dovesse vincere al Viola Park il prossimo 19 maggio, si guarderanno prima la differenza reti e poi, una casso di ulteriore parità, il miglior piazzamento nella graduatoria dei gironi che ha portato le squadre a queste fasi finali.
I viola under 15 in campo: Mazzi, Marrone, Tosti, Bianchini, Scarpelli, Melani, Del Giudice (Persico), Chiti, Luka (Coratella), Faye (Chiarelli), Pagliuso (Bellacci). All. Pettinari
Passando alla cronaca, all’Antistadio Tavellin di Verona, i gigliati partono in quinta con una magia di Bianchini al 10'. Dai venticinque metri, pesca di contro-balzo il jolly che fa insaccare la sfera sotto l'incrocio. L'Hellas, comunque, non demorde e, forte del fattore casa, tiene alta la pressione sui viola cercando anticipi e contrasti in posizioni alte del campo. Nella ripresa, questo gioca a sfavore dei gialloblu. Bayoko, commette fallosi Del Giudice e prende la seconda e determinante ammonizione.
Nonostante l'inferiorità, persiste incessante il forcing locale, ma, una volta prese le misure agli attacchi gialloblu,( eccellente lavoro difensivo di Scarpelli, Melani e Mazzi), per la Fiorentina si aprono praterie in contropiede. In pieno recupero, proprio in ripartenza, Bellacci chiude i giochi in favore della Fiorentina.