Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La lettera per Firenze

Donadel saluta la Fiorentina: “Vado via per crescere e poterti meritare in futuro” 

Donadel saluta la Fiorentina: “Vado via per crescere e poterti meritare in futuro” 

La lettera d'addio di Donadel che lascia il settore giovanile viola

Redazione VN

Marco Donadel, ex allenatore della Fiorentina Under-16, ha salutato Firenze tramite una lettera affidata al suo profilo Facebook che vi proponiamo di seguito in versione integrale (Leggi la nostra esclusiva a Donadel che si racconta a 360°):

"La Fiorentina non deve essere un punto di partenza ma un punto di arrivo.

Da oggi non lavorerò più per te, vado via per crescere e per poterti meritare in futuro.

Credo ancora al MERITO si.

Grazie a Vincenzo Vergine che per primo mi ha riportato a casa, dopo la mia esperienza oltre oceano, e che ha creduto in me facendomi conoscere il fantastico mondo del settore giovanile.

Grazie ai ragazzi del 2004 :

Berto, Manza, Messe, Bardos, Cella, Fiaschino, Ciccio, Brunone, Biage, Giulio, Pate, Nizzo, Matti, Atze, Marcu, Capitan Ama, Lollo, Farne, Nicco, Vigio, Bigo, Falco, Cugi, Lore, Unghe, Bomber.

Grazie a voi mi si e’ accesa la fiammella della passione. Continuerò il percorso altrove per far si che non si spenga e per alimentarla. Sempre ALL IN, come sapete bene.

Grazie ai miei compagni di percorso : Jacopo, Il proff France, il match Pinza. Mi mancherete.

Grazie ai dottori e ai fisio Paolino e Ale per avermi sopportato...

Grazie anche al direttore Joe Barone e al direttore Prade’ per l’opportunita’.

Grazie ai mister Prandelli e Iachini con i loro staff, persone top, sempre a disposizione per consigli e scambi di opinione. Loro insieme a tutte le persone e ai giocatori della prima squadra mi hanno aperto la vista a un mondo professionale e complicato, ma affascinante, sono cresciuto tantissimo.

Grazie ovviamente al presidente Commisso che con la sua passione non la da vinta a nessuno e continua fare e disfare per il bene della Fiorentina, la cosa piu’ importante.

Grazie infine all’amico Dario, chiacchiere continue, supporto e carica. Spero di reincontrarti presto per lavorare insieme.

Valuto spesso le persone in base a quello che mi lasciano nei rapporti... spero di aver lasciato anche io qualcosa a qualcuno. 

A presto Fiorentina 

Dona".

tutte le notizie di