- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
giovanili
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 07: Andrea Barzagli of FIGC during the international friendly match between Italy U17 and France U17 at Centro Tecnico Federale di Coverciano on December 7, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ma fiorentino di nascita e di fede (tutta la famiglia è abbonata), non sarà il tecnico della squadra Under 16 gigliata. L'accordo era stato trovato, dopo la fine dell'esperienza come opinionista a Dazn, e la voglia di cominciare ad allenare era pronta ad essere soddisfatta, ma le cose hanno preso una brutta piega.
La nomina di Barzagli, infatti, avrebbe creato un malcontento a una parte, certamente la più accesa, del tifo organizzato viola: in soldoni, la società è stata messa al corrente della possibilità che il dissenso si manifestasse in maniera evidente in caso di annuncio ufficiale.
Il motivo è da ricercare in parte nel passato bianconero del difensore, evidentemente non gradito ai tifosi più accesi ma anche forse nella sua scelta dopo l'esperienza a Palermo di preferire il Wolfsburg alla Fiorentina che lo aveva richiesto. Detto questo, la trattativa è stata stoppata, la Fiorentina ha interrotto tutto e procederà a nominare un altro allenatore per i propri giovanissimi; Barzagli dunque cercherà un'altra casella per il via del suo percorso in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA