Lunedì alle ore 18:30, allo stadio "Penzo" si gioca Venezia-Fiorentina (DOVE VEDERLA). La squadra di Palladino torna in campo dopo la tremenda delusione vissuta giovedì sera al Franchi, con l'eliminazione per mano del Betis in semifinale di Conference League. La Fiorentina si rituffa sulla Serie A per le ultime tre partite della stagione, alla ricerca di un posto nelle coppe europee attraverso il campionato. Il primo dei tre impegni è proprio contro i "lagunari" del tecnico Di Francesco, in trasferta. Andiamo a vedere i probabili undici delle due squadre.


Venezia-Fiorentina, le probabili formazioni: attacco leggero, Adli o Richardson?
VENEZIA
Eusebio Di Francesco ha fatto il punto in vista della Fiorentina. Il Venezia giocherà con il consueto 3-5-2, speculare ai viola. In difesa conferme per Schingtienne, Idzes e Candé davanti a Radu, nonostante il recupero di Stankovic. Tra gli infortunati dovrebbe recuperare in tempo Kike Perez che potrebbe partire titolare al posto dell'ex Duncan. Se non dovesse farcela ecco Doumbia al suo posto. In mediana con lui Nicolussi Caviglia e Busio. Ellertsson è da valutare, ma è in vantaggio su Haps per la corsia mancina. A destra invece confermato Zerbin. In attacco l'ecuadoriano Yeboah, per l'altro posto è ballottaggio tra Fila e Gytkjaer.
FIORENTINA
Il grande assente è Moise Kean, out per un infortunio. La contemporanea assenza per squalifica di Zaniolo, obbliga Palladino a riproporre la coppia d’attacco leggera Gudmundsson-Beltran, come successo contro Cagliari, Empoli e all’andata contro il Betis. Anche Cataldi sarà out. L’ex Lazio potrebbe tornare in campo solo domenica 18, quando la Fiorentina affronterà il Bologna. A Venezia tornerà Ranieri, che aveva saltato la partita con la Roma per squalifica. Palladino sembra orientato a confermare alcuni dei giocatori che hanno ben figurato contro la Roma. Davanti a De Gea, confermatissimo tra i pali, ci saranno proprio Ranieri, con Pablo Marì che torna al centro della difesa. Per l'ultimo posto c'è l’opzione Moreno, ma in vantaggio è Pongracic. In mezzo al campo Richardson in regia. Ai suoi lati Ndour, in ballottaggio con Fagioli, e Mandragora. Anche le fasce potrebbero essere oggetto di rotazione, ma i titolari Dodo e Gosens sono comunque in vantaggio, rispettivamente su Folorunsho e Parisi.
FORMAZIONI
VENEZIA
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
3-5-2
Eusebio Di Francesco
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Radu
Schingtienne
Idzes
Candè
Zerbin
Kike Perez
Nicolussi Caviglia
Busio
Ellertsson
Yeboah
Gytkjaer
De Gea
Pongracic
Marì
Ranieri
Dodo
Mandragora
Richardson
Fagioli
Gosens
Gudmundsson
Beltran
Panchina
Ballottaggi
Ellertsson - Haps 60% - 40%
Gytkjaer - Fila 55% - 45 %
Gosens - Parisi 65% - 35%
Ndour - Fagioli 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU VENEZIA-FIORENTINA

2001-2025, il periodo più lungo di astinenza da trofei nella storia viola

Piaccia o no la maglia è questa, la ribellione dei tifosi viola nell’estate 1981

La Fiorentina oggi su radio e tv locali
