Prossima partita:Serie A, 12 maggio
VENEZIA
18:30
FIORENTINA

Venezia-Fiorentina, le probabili formazioni: attacco leggero, Adli o Richardson?

Lunedì alle ore 18:30, allo stadio "Penzo" si gioca Venezia-Fiorentina  (DOVE VEDERLA). La squadra di Palladino torna in campo dopo la tremenda delusione vissuta giovedì sera al Franchi, con l'eliminazione per mano del Betis in semifinale di Conference League. La Fiorentina si rituffa sulla Serie A per le ultime tre partite della stagione, alla ricerca di un posto nelle coppe europee attraverso il campionato. Il primo dei tre impegni è proprio contro i "lagunari" del tecnico Di Francesco, in trasferta. Andiamo a vedere i probabili undici delle due squadre.

VENEZIA

Eusebio Di Francesco ha fatto il punto in vista della Fiorentina. Il Venezia giocherà con il consueto 3-5-2, speculare ai viola. In difesa conferme per Schingtienne, Idzes e Candé davanti a Radu, nonostante il recupero di Stankovic. Tra gli infortunati dovrebbe recuperare in tempo Kike Perez che potrebbe partire titolare al posto dell'ex Duncan. Se non dovesse farcela ecco Doumbia al suo posto. In mediana con lui Nicolussi Caviglia e Busio. Ellertsson è da valutare, ma è in vantaggio su Haps per la corsia mancina. A destra invece confermato Zerbin. In attacco l'ecuadoriano Yeboah, per l'altro posto è ballottaggio tra Fila e Gytkjaer.

FIORENTINA

Il grande assente è Moise Kean, out per un infortunio. La contemporanea assenza per squalifica di Zaniolo, obbliga Palladino a riproporre la coppia d’attacco leggera Gudmundsson-Beltran, come successo contro Cagliari, Empoli e all’andata contro il Betis. Anche Cataldi sarà out. L’ex Lazio potrebbe tornare in campo solo domenica 18, quando la Fiorentina affronterà il Bologna. A Venezia tornerà Ranieri, che aveva saltato la partita con la Roma per squalifica. Palladino sembra orientato a confermare alcuni dei giocatori che hanno ben figurato contro la Roma. Davanti a De Gea, confermatissimo tra i pali, ci saranno proprio Ranieri, con Pablo Marì che torna al centro della difesa. Per l'ultimo posto c'è l’opzione Moreno, ma in vantaggio è Pongracic. In mezzo al campo Richardson in regia. Ai suoi lati Ndour, in ballottaggio con Fagioli, e Mandragora. Anche le fasce potrebbero essere oggetto di rotazione, ma i titolari Dodo e Gosens sono comunque in vantaggio, rispettivamente su Folorunsho e Parisi.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

12 maggio

ore 18:30

VENEZIA

FIORENTINA

3-5-2

Modulo

3-5-2

Eusebio Di Francesco

Allenatore

Raffaele Palladino

In campo

Radu

Schingtienne

Idzes

Candè

Zerbin

Kike Perez

Nicolussi Caviglia

Busio

Ellertsson

Yeboah

Gytkjaer

De Gea

Pongracic

Marì

Ranieri

Dodo

Mandragora

Richardson

Fagioli

Gosens

Gudmundsson

Beltran

Panchina

Stankovic, Joronen, Grandi, Haps , Zampano, Marcandalli, Sverko, Carboni, Condé, Bjarkason, Doumbia, Fila, Maric
Terracciano, Martinelli, Comuzzo, Moreno, Parisi, Folorunsho, Adli, Richardson, Colpani, Caprini

Ballottaggi

Kike Perez - Doumbia 60% - 40%
Ellertsson - Haps 60% - 40%
Gytkjaer - Fila 55% - 45 %
Pongracic - Moreno 70% - 30%
Gosens - Parisi 65% - 35%
Ndour - Fagioli 60% - 40%

Squalificati

Zaniolo (2 giornate)

Indisponibili

Duncan (stagione finita) , Svoboda (stagione finita), Sagrado (stagione finita)
Bove (stagione finita) , Cataldi , Kean

Diffidati

Idzes, Kike Perez, Candé
Fagioli, Folorunsho, Pablo Mari, Beltran

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU VENEZIA-FIORENTINA

2001-2025, il periodo più lungo di astinenza da trofei nella storia viola

2001-2025, il periodo più lungo di astinenza da trofei nella storia viola

R. Vinciguerra •
L'astinenza da affermazioni in competizioni nazionali ed internazionali è...
Piaccia o no la maglia è questa, la ribellione dei tifosi viola nell’estate 1981

Piaccia o no la maglia è questa, la ribellione dei tifosi viola nell’estate 1981

R. Vinciguerra •
Uno speciale di Violanews (con immagini) di quei giorni in cui i Pontello...
La Fiorentina oggi su radio e tv locali

La Fiorentina oggi su radio e tv locali

R. VN •
Nuova rubrica giornaliera dedicata alle trasmissioni locali radio e tv dedicate...
Violanews è tornato su YouTube con video nuovi e storici

Violanews è tornato su YouTube con video nuovi e storici

R. VN •
Il nostro sito torna a pubblicare regolarmente i video relativi al mondo viola su...