Prossima partita:Conference League, 06 novembre
MAINZ
18:45
FIORENTINA

Mainz-Fiorentina, probabili formazioni: Galloppa mette da parte la rivoluzione

La Fiorentina, reduce dal ko interno con il Lecce, prepara la difficile trasferta in Germania contro il Mainz per la terza giornata della League Phase di UEFA Conference League, in programma giovedì 6 novembre alle 18:45 alla Mainz Arena. Entrambe le squadre hanno iniziato il torneo a punteggio pieno, conquistando 6 punti in due gare, e il match può già rivelarsi decisivo per la leadership del girone. Per i viola, però, la più grande novità sarà in panchina visto che al posto dell'esonerato Stefano Pioli ci sarà Daniele Galloppa. Ecco le probabili delle due squadre.

Mainz

Ultima insieme all'Heidenheim in campionato e tra le prime in Conference. Questo paradosso è valido sia per la Fiorentina che per il Mainz. Il percorso dei tedeschi in questa competizione è stato abbastanza contenuto ed efficace: due successi di misura per 1-0, sull’Omonia (rigore di Amiri) e sullo Zrinjski (gol di Weiper). Il tecnico dei tedeschi Bo Henriksen, al centro di numerose critiche, dovrebbe schierare una sorta di formazione tipo. Il 3-4-2-1 accompagnerà come al solito la sua squadra. In porta ci sarà il titolare Zentner. Il trio difensivo vedrà sulla destra Hance-Olsen, al centro Potulski e Kohr sulla sinistra. Il centrocampo sarà composto da Mwene, Amiri  (ex Genoa), Sano e Kawasaki. Dietro l'unica punta Hollebarch ci saranno Nebel e Lee Jae-Sung.

Fiorentina

La Fiorentina vola in Conference, ma vive un momento doloroso in campionato. La squadra viola si appresta ad affrontare la trasferta di Mainz tra mille dubbi e incertezze. Dopo l’addio del ds Pradé è arrivato l’esonero di Stefano Pioli. Così la scelta di affidare momentaneamente la squadra a Galloppa, in attesa del tecnico definitivo e di affidare la carica di direttore sportivo a Goretti. Secondo le dichiarazioni in conferenza, Daniele Galloppa starebbe mettendo da parte la possibilità di rivoluzionare completamente modulo e interpreti rispetto a Pioli. Si tenderebbe a dare continuità alla linea precedente della squadra viola. In pole torna il 3-5-2, con con Martinelli in porta al posto del titolare De Gea e, per il resto, i soliti uomini scesi in campo contro il Lecce. Resta comunque viva l'opzione del 4-3-1-2. Il neo-tecnico viola sta valutando tutte le possibili opzioni per far rendere sin da subito questa Fiorentina.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Conference League

06 novembre

ore 18:45

MAINZ

FIORENTINA

3-4-2-1

Modulo

3-5-2

Bo Henriksen

Allenatore

Daniele Galloppa

In campo

Zentner

27

Hance-Olsen

25

Potulski

48

Kohr

31

Mwene

2

Sano

6

Amiri

10

Kawasaki

24

Nebel

8

Lee Jae-Sung

7

Hollebarch

17

Martinelli

30

Pongracic

5

Pablo Marì

18

Ranieri

6

Fortini

29

Mandragora

8

Nicolussi

14

Sohm

7

Parisi

65

Dzeko

9

Piccoli

91

Panchina

Riess - 1, Bell - 16, da Costa - 21, Veratschnig - 22, Maloney - 15, Widmer - 30, Nordin - 9, Debrah - 38, Sieb - 11, Boving - 14, Bobzien - 37, Weiper - 44
De Gea - 43, Lezzerini - 1, Kouadio - 60, Comuzzo -15, Viti - 26, Dodò - 2 , Fagioli - 44 , Richardson - 24, Ndour - 27, Kean - 20 , Fazzini - 22 ,

Ballottaggi

Squalificati

Indisponibili

Caci, Dal
Gosens, Lamptey, Kouamé, Gudmundsson

Diffidati

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU MAINZ-FIORENTINA

Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!

Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!

R. VN •
Violanews è su Instagram, un vero concentrato a tinte gigliate da non perdere....
Fiorentina, il programma di oggi

Fiorentina, il programma di oggi

R. VN •
Tempo di scendere in campo in Europa per la squadra di Vanoli
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione

Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione

R. VN •
Violanews vi propone la classifica di Serie A per la stagione 2025-26 aggiornata...
Fiorentina, il programma di oggi

Fiorentina, il programma di oggi

R. VN •
Il programma giorno per giorno