La Fiorentina, reduce dal ko interno con il Lecce, prepara la difficile trasferta in Germania contro il Mainz per la terza giornata della League Phase di UEFA Conference League, in programma giovedì 6 novembre alle 18:45 alla Mainz Arena. Entrambe le squadre hanno iniziato il torneo a punteggio pieno, conquistando 6 punti in due gare, e il match può già rivelarsi decisivo per la leadership del girone. Per i viola, però, la più grande novità sarà in panchina visto che al posto dell'esonerato Stefano Pioli ci sarà Daniele Galloppa. Ecco le probabili delle due squadre.


Mainz-Fiorentina, probabili formazioni: Galloppa mette da parte la rivoluzione
Mainz
Ultima insieme all'Heidenheim in campionato e tra le prime in Conference. Questo paradosso è valido sia per la Fiorentina che per il Mainz. Il percorso dei tedeschi in questa competizione è stato abbastanza contenuto ed efficace: due successi di misura per 1-0, sull’Omonia (rigore di Amiri) e sullo Zrinjski (gol di Weiper). Il tecnico dei tedeschi Bo Henriksen, al centro di numerose critiche, dovrebbe schierare una sorta di formazione tipo. Il 3-4-2-1 accompagnerà come al solito la sua squadra. In porta ci sarà il titolare Zentner. Il trio difensivo vedrà sulla destra Hance-Olsen, al centro Potulski e Kohr sulla sinistra. Il centrocampo sarà composto da Mwene, Amiri (ex Genoa), Sano e Kawasaki. Dietro l'unica punta Hollebarch ci saranno Nebel e Lee Jae-Sung.
Fiorentina
La Fiorentina vola in Conference, ma vive un momento doloroso in campionato. La squadra viola si appresta ad affrontare la trasferta di Mainz tra mille dubbi e incertezze. Dopo l’addio del ds Pradé è arrivato l’esonero di Stefano Pioli. Così la scelta di affidare momentaneamente la squadra a Galloppa, in attesa del tecnico definitivo e di affidare la carica di direttore sportivo a Goretti. Secondo le dichiarazioni in conferenza, Daniele Galloppa starebbe mettendo da parte la possibilità di rivoluzionare completamente modulo e interpreti rispetto a Pioli. Si tenderebbe a dare continuità alla linea precedente della squadra viola. In pole torna il 3-5-2, con con Martinelli in porta al posto del titolare De Gea e, per il resto, i soliti uomini scesi in campo contro il Lecce. Resta comunque viva l'opzione del 4-3-1-2. Il neo-tecnico viola sta valutando tutte le possibili opzioni per far rendere sin da subito questa Fiorentina.
FORMAZIONI
MAINZ
FIORENTINA
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Bo Henriksen
Allenatore
Daniele Galloppa
In campo
Zentner
Hance-Olsen
Potulski
Kohr
Mwene
Sano
Amiri
Kawasaki
Nebel
Lee Jae-Sung
Hollebarch
Martinelli
Pongracic
Pablo Marì
Ranieri
Fortini
Mandragora
Nicolussi
Sohm
Parisi
Dzeko
Piccoli
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU MAINZ-FIORENTINA
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
