La Fiorentina non vince da sei partite, con appena due punti raccolti nel periodo, e la settima appare piuttosto complicata: i viola sono attesi in casa della Lazio capolista di Europa League e quarta in classifica in campionato. Si tratta, al di là dei periodi di forma, di un'occasione d'oro per accorciare a -3 sui biancocelesti e rialzarsi esattamente come fatto all'andata, quando la doppietta di Gudmundsson ha regalato la prima vittoria stagionale. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre per la partita dell'Olimpico.


Lazio-Fiorentina, probabili formazioni: Baroni, sos terzini. Il dubbio è Comuzzo
Lazio
Per Baroni è emergenza sui fianchi della difesa: Lazzari è ko, e Nuno Tavares si è fatto male in Europa League contro la Real Sociedad. Dovrebbe essere rispolverato Hysaj a destra con Pellegrini a sinistra e Marusic pronto a subentrare. Non se la passa bene nemmeno il centro della difesa: Patric out, Gila e Gigot i due davanti a Provedel. Dal centrocampo in su invece ecco i titolari: Guendouzi e Rovella, poi Isaksen, Dia e Zaccagni dietro Castellanos. Per tutte le notizie di casa Lazio consultate www.cittaceleste.it
Fiorentina
Il dubbio più diffuso è quello legato alla posizione di Folorunsho: esterno destro con Sottil a sinistra o centrocampista in una rinnovata mediana a tre? Con Colpani out per un problema alla caviglia di cui ha fatto menzione Palladino in conferenza e Cataldi ancora ai box, la coperta è un po' corta. Davanti a De Gea c'è la candidatura di Pongracic che potrebbe far rifiatare un Comuzzo appannato nelle ultime uscite, in corsa c'è pure Moreno anche in considerazione di qualche sirena di mercatoper l'ex Lecce. Kean come stella polare dell'attacco, dietro di lui solito ballottaggio tra Gudmundsson e Beltran.
FORMAZIONI
LAZIO
FIORENTINA
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Marco Baroni
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Provedel
Hysaj
Gila
Gigot
Pellegrini
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Dia
Zaccagni
Castellanos
De Gea
Dodo
Pongracic
Ranieri
Gosens
Adli
Mandragora
Folorunsho
Gudmundsson
Sottil
Kean
Panchina
Ballottaggi
Gigot-Romagnoli 51-49%
Gudmundsson-Beltran 51-49%
Pongracic-Comuzzo-Moreno 45-45-10%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO-FIORENTINA
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
