La prima Fiorentina di Paolo Vanoli se la dovrà vedere a Marassi con il primo Genoa di Daniele De Rossi. Entrambe le squadre arrivano a questa delicatissima sfida tra ribaltoni societari e cambi in panchina, e con l'esigenza di fare punti per uscire dalle zone paludose della classifica. Il Genoa almeno - con l'intermezzo Criscito - è reduce dalla vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo che ha relegato la Fiorentina all'ultimo posto, i viola invece non hanno ancora vinto una partita in questo avvio di campionato e hanno il disperato bisogno di invertire la rotta.


Genoa-Fiorentina, probabili formazioni. Torna Gud ma manca Kean. Chi nel mezzo?
GENOA - De Rossi non cambierà molto rispetto ai principi proposti da Vieira. Sarà ancora 3-5-2, con Vitinha-Colombo davanti e Masini che si candida ad una maglia da titolare dopo lo stop per un turno di Malinovskyi per squalifica. Un ballottaggio in difesa tra Mercandalli e Sabelli, tanti i giocatori offensivi (da Gronbaek a Carboni passando per Cornet, Messias ed Ekuban) pronti a subentrare a gara in corso.
FIORENTINA - Per lavorare ai cambi di modulo servirà tempo a Paolo Vanoli, appena approdato sulla panchina viola. Intanto si riparte dal 3-5-2, con Gudmundsson tornato dall'Islanda in supporto di Piccoli o Dzeko data l'assenza di Kean per infortunio. Tra i pali torna De Gea, solita tonnara in mezzo al campo. Ballottaggio Fortini-Parisi sulla sinistra, con il prodotto del vivaio viola in vantaggio. Quello che servirà è soprattutto un atteggiamento diverso rispetto a quello che è costato la panchina a Stefano Pioli.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
GENOA
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
3-5-2
De Rossi (squalificato)
Allenatore
Vanoli
In campo
Leali
Marcandalli
Ostigard
Vazquez
Norton Cuffy
Masini
Frendrup
Thorsby
Martin
Vitinha
Colombo
De Gea
Pongracic
Pablo Marì
Ranieri
Dodò
Mandragora
Nicolussi Caviglia
Fagioli
Fortini
Gudmundsson
Piccoli
Panchina
Ballottaggi
Mandragora - Sohm 60% - 40%
Fagioli - Ndour 65% - 35%
Gudmundsson - Dzeko 70% - 30%
Piccoli - Dzeko 55% - 45%
