Dopo il pareggio dal sapore dolceamaro contro la Lazio all'Olimpico, la Fiorentina si prepara alla 20ª giornata di Serie A, dove affronterà il Milan all'Artemio Franchi di Firenze. Rossoneri che arrivano da un 1-1 casalingo contro il Genoa molto doloroso, vista anche la classifica. I viola sono in ripresa e vogliono proseguire la striscia positiva iniziata in questo 2026.


Fiorentina-Milan, probabili formazioni: Solomon avanza, Allegri stravolge
Fiorentina
Paolo Vanoli verso il 4-4-2 per affrontare i rossoneri, con De Gea in porta e la difesa formata dai soliti visti dal 1' con la Lazio, anche se resta in voga il ballottaggio tra Gosens e Ranieri per il ruolo di terzino sinistro. Al centro i soliti Mandragora e Fagioli, con Parisi a destra e Solomon che si candida per un posto da titolare a sinistra, anche se resta in ballottaggio con Sohm e Ndour. Davanti torna la coppia Kean-Gudmundsson dal 1'. Possibile ritorno tra i convocati per Fazzini, dopo i problemi fisici.
Milan
Nei rossoneri è squalificato Tomori in difesa, dunque occasione per De Winter dal 1', insieme a Gabbia e Pavlovic. A centrocampo si giocano un posto Fofana e Loftus-Cheek, con Modric che andrà in panchina. Jashari e Ricci potrebbero giocare entrambi, dato che Rabiot è in dubbio per una botta presa alla vigilia. Davanti invece sarà testata la coppia Fullkrug-Pulisic, per dare respiro a Leao non al top, pur decisivo nelle ultime due gare contro Cagliari e Genoa. Recuperato Nkunku, che si accomoderà in panchina insieme al portoghese. Infine, Estupinan potrebbe spuntarla stavolta su Bartesaghi a sinistra, con Saelemaekers a destra.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
FIORENTINA
MILAN
4-4-2
Modulo
3-5-2
Paolo Vanoli
Allenatore
Massimiliano Allegri
In campo
De Gea
Dodò
Comuzzo
Pongracic
Gosens
Parisi
Mandragora
Fagioli
Solomon
Gudmundsson
Kean
Maignan
De Winter
Gabbia
Pavlovic
Saelemaekers
Loftus-Cheek
Ricci
Jashari
Estupinan
Pulisic
Fullkrug
Panchina
Ballottaggi
Solomon-Ndour 60%-40%
Solomon-Sohm 55%-45%
Estupinan-Bartesaghi 55%-45%
Jashari-Rabiot 51%-49%
Fullkrug-Leao 60%-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-MILAN
Classifica Serie A – Il Pisa aggancia (momentaneamente) la Fiorentina
Serie A – Il Pisa pareggia ad Udine e aggancia i viola. Roma e Atalanta ok
Fiorentina, il programma di oggi
