La Fiorentina è chiamata alla reazione, dopo aver incassato a Bergamo contro l'Atalanta la prima sconfitta stagionale a seguito di un filotto di 5 pareggi nelle prime 5 partite. Manca ancora la vittoria alla squadra di Palladino, e l'avversario non è dei più morbidi dato che al Franchi arriva la Lazio di Baroni. I biancocelesti hanno sette punti, quattro in più dei viola, e si presentano con un Boulaye Dia in formissima.


Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: torna Gudmundsson, gioca Castro?
Fiorentina
Potrebbe essere giunta l'ora di Albert Gudmundsson, che intanto viaggia spedito verso la prima convocazione con la Fiorentina. Sta a Palladino decidere sul suo impiego o meno dal primo minuto alle spalle di Kean, nel caso a farne le spese sarebbe Colpani. Per il resto, si va verso la conferma del 3-5-2, con Adli che reclama una chance in mediana. Assente a sorpresa Pongracic che ha accusato un problema muscolare e non è fra i convocati di Palladino. Non ci sarà il croato nel terzetto davanti a De Gea. Al suo posto con Biraghi e Quarta si potrebbe rivedere Ranieri al centro.
Lazio
Manca per infortunio Castellanos, ma Baroni può contare su Dia, alle spalle del quale c'è concorrenza: Noslin e Pedro in due per una maglia come ha spiegato il tecnico. Zaccagni a sinistra e uno tra Isaksen e Tchaouna a destra. Guendouzi e Rovella dovrebbero essere confermati come coppia in mezzo, ma attenzione anche all'ex di turno Castrovilli. Potrebbe essere lui ad affiancare il francese ex Arsenal dal 1'. Tavares terzino sinistro è in condizione strepitosa, un po' meno Lazzari dalla parte opposta. Chiudono la formazione Gila e Romagnoli (Gigot alza bandiera bianca) a protezione della porta di Provedel.
FORMAZIONI
FIORENTINA
LAZIO
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Raffaele Palladino
Allenatore
Marco Baroni
In campo
De Gea
Quarta
Ranieri
Biraghi
Dodo
Cataldi
Adli
Mandragora
Gosens
Gudmundsson
Kean
Provedel
Lazzari
Gila
Romagnoli
Tavares
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Noslin
Zaccagni
Dia
Panchina
Ballottaggi
Cataldi - Bove 55% - 45%
Adli - Bove 55% - 45%
Isaksen - Tchaouna 51- 49%
Noslin - Pedro 70% - 30%
Rovella - Castrovilli 55 - 45%
