VIOLANEWS

Prossima partita:Serie A, 15/aprile
FIORENTINA
18:30
GENOA

La penultima gara della 32esima giornata di Serie A vede opposte Fiorentina e Genoa. L'andata, lontanissima, si è disputata alla prima giornata e ha visto gli uomini di Gilardino, al ritorno nella massima serie, venir travolti 4-1 a Marassi da un'ottima formazione viola. Oggi la classifica e il pronostico sono per i gigliati, che però si trovano nel mezzo al ritorno sia delle semifinali di Coppa Italia contro l'Atalanta, sia dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen. Èlecito dunque aspettarsi alcune rotazioni da parte di Vincenzo Italiano.

Fiorentina

I giocatori che dovrebbero riposare sono Gonzalez, Arthur, Dodò, forse anche Bonaventura (non al meglio, ha saltato anche la gara di Plzen) e Beltran. Chi non è presente a sorpresa tra i convocati è Nzola che ha accusato un problema. È possibile che rifiati anche Biraghi, lasciando spazio a Parisi, mentre nella linea arretrata, davanti a Terracciano, dovrebbero rivedersi Ranieri e Kayode, con ballottaggio tra Quarta, favorito e Milenkovic diffidato. Duncan e Maxime Lopez chiedono spazio in mediana, così come Barak sulla trequarti, mentre Ikoné e Kouamé potrebbero agire sulle fasce. Se anche Belotti dovesse riposare possibile l'impiego dell'ivoriano al centro dell'attacco.

Genoa

Recuperato Reteguitra i convocati dopo l'infortunio patito due settimane fa col Frosinone, si ricompone la coppia con Gudmundsson. Oltre al ballottaggio Sabelli-Spence a destra, l'unico dubbio, per Gilardino, riguarda la posizione di Messias: mezzala con Haps o Martin a sinistra oppure quinto con l'inserimento di Strootman al fianco di Badelj e Frendrup. Dietro non si tocca il trio composto da De Winter, Bani e Vazquez.

FORMAZIONI

Serie A

15/aprile

ore 18:30

FIORENTINA

GENOA

4-2-3-1

Modulo

3-5-2

Vincenzo Italiano

Allenatore

Alberto Gilardino

In campo

Terracciano

Kayode

Quarta

Ranieri

Parisi

Lopez

Duncan

Ikoné

Barak

Kouamé

Belotti

Martinez

de Winter

Bani

Vasquez

Sabelli

Messias

Badelj

Frendrup

Haps

Gudmundsson

Retegui

Panchina

Christensen, Martinelli, Milenkovic, Dodò, Faraoni, Ranieri, Comuzzo, Biraghi, Arthur, Infantino, Mandragora, Sottil , Gonzalez, Bonaventura, Beltran
Leali, Sommariva, Cittadini, Vogliacco, Spence , Martin, Strootman, Bohinen , Thorsby, Ankeye, Ekuban

Ballottaggi

Barak- Beltran 51-49%, Lopez - Bonaventura 55-45%, Quarta - Milenkovic 51-49%, Ikoné - Gonzalez 70-30%, Belotti - Kouamé 55-45%, Duncan - Mandragora 80-20%
Sabelli-Spence 60-40%, Haps-Martin-Strootman 40-30-30%

Squalificati

Indisponibili

Malinovskyi, Matturro, Vitinha

Diffidati

Milenkovic
Gudmundsson, Strootman

Altri