Fiorentina-Empoli, lunedì alle 20.45, è il posticipo della 9° giornata di Serie A. Al "Franchi" dirigerà Federico Dionisi, della sezione dell'Aquila. Se il derby toscano non è un "testa-coda" poco ci manca. La Fiorentina di Italiano occupa il terzo posto a quota 17 punti, mentre la squadra di Andreazzoli è terzultima con quattro punti raccolti, frutto di una vittoria e un pareggio, e una sola rete messa a segno in campionato. Le insidie per i gigliati comunque, dopo la seconda sosta stagionale per le nazionali, non mancano.
VIOLANEWS


LA PARTITA
FIORENTINA
Christensen torna per Fiorentina-Empoli, a differenza di Mina e Pierozzi impiegato con la Primavera di Galloppa per mettere minuti sulle gambe. Out Biraghi. Probabile undici: Terracciano in porta; Kayode, Milenkovic, Ranieri e Parisi. Arthur e Duncan a centrocampo, Ikoné, Bonaventura e Gonzalez sulla trequarti con eventuale spostamento di Nico a sinistra oppure Brekalo al posto dell'argentino. In attacco atteso nuovamente Nzola, largamente in vantaggio su Beltran che partirà dalla panchina.
EMPOLI
Andreazzoli conserva un grande dubbio su Baldanzi che ha una caviglia in disordine. L’assetto tattico è quello del 4-3-3. Attualmente i ballottaggi sono tre: Ebuehi è in vantaggio su Bereszynsky nel reparto arretrato, mentre in mezzo più probabile Grassi rispetto a Ranocchia. Davanti Cambiaghi è favorito su Baldanzi, solo e soltanto per motivi fisici. Assieme a lui da monitorare anche Kovalenko e Shpendi, ma potrebbero essere tutti convocabili. Sempre da sciogliere il nodo portiere, Caprile si allena ma è nettamente favorito Berisha. Difficile il recupero di Ismajli per Firenze.
FORMAZIONI
FIORENTINA
EMPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Vincenzo Italiano
Allenatore
Aurelio Andreazzoli
In campo
TERRACCIANO
KAYODE
MILENKOVIC
MARTINEZ QUARTA
PARISI
ARTHUR
DUNCAN
IKONE
BONAVENTURA
NICO GONZALEZ
NZOLA
BERISHA
EBUEHI
WALUKIEWICZ
LUPERTO
CACACE
MARIN
GRASSI
MALEH
CAMBIAGHI
CAPUTO
CANCELLIERI
