La Fiorentina non sta lavorando solo alla costruzione della prima squadra maschile, ma anche alla valorizzazione della selezione femminile. Infatti sono stati tanti gli arrivi nelle ultime settimane per la squadra del nuovo allenatore Pinones-Arce. Mentre oggi è arrivata la prima firma da professionista della centrocampista Maya Cherubini. Ecco il comunicato:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS fiorentina femminile news viola femminile Primo contratto da professionista per Maya Cherubini: “Ecco i miei obiettivi”
fiorentina femminile
Primo contratto da professionista per Maya Cherubini: “Ecco i miei obiettivi”
Primo contratto da professionista firmato da Maya Cherubini. Centrocampista della Fiorentina Femminile classe 2007
"ACF Fiorentina è lieta di comunicare che la calciatrice Maya Cherubini ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società viola. Nata il 14 Maggio 2007, la centrocampista ha disputato la scorsa stagione con la Primavera Viola, guidando il reparto mediano fino alla finale di Coppa Italia Primavera. A partire da questa stagione Maya si allenerà in prima squadra per raccogliere esperienza e per dare tutta la sua giovane energia. Maya si è legata alla Fiorentina fino al 30 Giugno 2027, con un’opzione a favore del club per la stagione successiva. Congratulazioni Maya!"
Le sue parole
—Dopo la firma ha rilasciato anche delle dichiarazioni ai media ufficiali della Fiorentina:
Si è avverato il sogno che avevo fin da bambina. Diciamo che la prima cosa che ho pensato è stata dedicarla alla piccola "Maya" che sognava di diventare una calciatrice professionista e di rendere il calcio il suo lavoro nella vita. Questa firma rappresenta per me una gioia infinita. E' l'occasione più grande che mi potesse capitare e non vedo l'ora di "rubare" qualche lezione da ogni mia compagna. Gli allenamenti sono duri, impegnativi ma credo che sia nelle difficoltà che si migliora e si impara di più. Obiettivi? L'esordio in campionato, visto che l'anno scorso mi è mancato. Migliorare il più possibile e ritagliarmi un posto da titolare in prima squadra. Sono una calciatrice rapida. Sto imparando molto dal nuovo allenatore. Credo che faremo un grande campionato. Ieri pomeriggio abbiamo visto l'allenamento della prima squadra maschile e penso che questa sia una grande cosa. La possibilità di poter lavorare tutti nello stesso posto aiuterà la crescita del gruppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

