Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Pasqual: “Non ha senso comprare 30 giocatori se non vai in Europa”

Pasqual
"Dover costruire una squadra non avendo la sicurezza ancora di essere qualificati in Conference è difficile"

Redazione VN

Manuel Pasqual, ex capitano viola, è intervenuto su Radio Bruno per parlare della Fiorentina, della rosa dei gigliati e dei numerosi impegni della prossima stagione.

Sulla rosa della Fiorentina e sulla stagione dei viola

"Dal momento che hai una squadra con molti giocatori e tanti nazionali, quei giocatori che andranno al Mondiale continueranno ad allenarsi e rimarranno in forma. Chi non si presenterà in Qatar avrà comunque la possibilità di continuare ad allenarsi e tenersi pronto, anche perché se la Fiorentina dovesse andare in Europa giocare il giovedì influisce sul fisico. Mi auguro che la Fiorentina possa superare il preliminare di Conference. Avere una rosa ampia e giocatori in tutti i ruoli è un vantaggio perché conta anche a livello mentale. Dover costruire una squadra non avendo la sicurezza ancora di essere qualificati in Conference è difficile. Non ha senso comprare 30 giocatori se non sei sicuro di andare in Europa. La società deve essere brava nella pianificazione e nella gestione della rosa. In campionato sarà fondamentale partire bene. L'Empoli ad esempio ha fatto un bellissimo girone di andata ma nel girone di ritorno ha fatto molta fatica quest'anno"

Su Mandragora

"Mandragora da quando è rientrato dall'infortunio pesante che ha subito si è dimostrato un centrocampista di valore. È un giocatore che può fare al caso della Fiorentina"

Su Zurkowski

"Zurkowski è un giocatore duttile che all'interno della partita può consentirti di cambiare a livello tattico"

Sulla Conference League

"L'esperienza in Conference League può essere un'occasione di miglioramento per i giocatori e la società, anche perché è da tanto tempo che manca l'Europa alla Fiorentina. Io nella mia carriera non ho mai vinto un trofeo europeo. Nel palmares di un giocatore è sicuramente un valore aggiunto poter vincere in Europa"

Pasqual
tutte le notizie di