Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mareggini: “Gollini ha i suoi demeriti, ma non ha mai avuto continuità”

Mareggini: “Gollini ha i suoi demeriti, ma non ha mai avuto continuità” - immagine 1
"Ha giocato a singhiozzo, così non si può giudicare un portiere"

Redazione VN

L'ex portiere viola Gianmatteo Mareggini è intervenuto nel corso di "A pranzo con il Pentasport", in onda su Radio Bruno:

Per me la Fiorentina ha una buona fase difensiva, mi piacciono molto i due centrali di difesa. A centrocampo è bene attrezzata, davanti ci sono state tante partite in cui ha creato, senza riuscire a portare a casa il risultato, fallendo tante occasioni. Ci sono dei giocatori che si possono adattare, rimarrei focalizzato sugli attaccanti. Kouame mi piace, ma manca un giocatore da doppia cifra. Jovic si vede che ha talento e qualità, lo aspetterei ancora per dargli la possibilità di esplodere. Chi non è in linea con le aspettative è Cabral.

La situazione di Gollini

—  

Gollini? Ha le sue ragioni e i suoi demeriti. Ha avuto due partite disgraziate, ma ha sempre giocato a singhiozzo, non ha mai avuto 3/4 partite consecutive. Così non si può giudicare un portiere e dire che deve dimostrare - come detto dal Ds Pradè. L'allenamento è altra cosa rispetto alla continuità in campo. Dimostrare la propria fiducia non giocando, e come si fa? Per quanto mi riguarda la mia fiducia in lui rimane immutata. Ha molta personalità, ma bisogna saperlo prendere. In questi anni è mancato un portiere leader alla Fiorentina. Gollini ha queste caratteristiche, ma non riesce a dimostrarle se non scende in campo . Un consiglio? Dovrei averlo con me quotidianamente, ogni momento è diverso. A Firenze è arrivato con tanto entusiasmo, ma si è trovato con un titolare esperto e rodato. Andrà da un'altra parte, appena trova la situazione giusta tornerà nel giro della Nazionale, ne sono convinto.

Mareggini: “Gollini ha i suoi demeriti, ma non ha mai avuto continuità”- immagine 2
tutte le notizie di