Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Ex viola: Diamanti diventa allenatore e cambia squadra, ma rimane in Australia

Ex viola: Diamanti diventa allenatore e cambia squadra, ma rimane in Australia - immagine 1
Vai Alino, solo good vibes! Comincia la nuova vita di Diamanti dopo il ritiro alla fine della scorsa stagione
Redazione VN

Alessandro Diamanti, ex centrocampista della Fiorentina recentemente ritiratosi dopo un'esperienza al Western United in Australia, ha davanti a sé la sua prima avventura da allenatore, sempre nel Paese dei canguri: è infatti ufficiale il suo approdo al Melbourne City come tecnico dell'Academy. Questa la nota ufficiale, che si riferisce a lui come "Italian football icon":

"L'ex centrocampista italiano in pensione, Alessandro Diamanti, si unirà ai ranghi degli allenatori del Melbourne City FC in vista della stagione 2023/24. Si unirà a settembre per assumere il ruolo di Senior Academy Coach del Club, assistendo anche lo staff tecnico maschile durante il loro programma pre-campionato. Diamanti subentrerà all'attuale capo allenatore della NPL2, Crisdion Krstevski, che rimarrà al City in un ruolo che sarà presto annunciato all'interno del dipartimento di calcio".


Le prime parole di Diamanti al sito ufficiale:

È stata una decisione facile per me entrare a far parte del Melbourne City e sono davvero entusiasta di iniziare il prossimo capitolo della mia vita e del mio viaggio calcistico. Ho scelto il Club per il progetto che mi è stato presentato e non vedo l'ora di iniziare e di mettermi a disposizione di tutti. Affronterò il mio nuovo ruolo al City con le stesse qualità che mi hanno accompagnato in tutti questi anni in campo; passione, umiltà e rispetto. Non vedo l'ora di condividere le mie esperienze e la mia passione con i giovani giocatori, dando il massimo per aiutarli a massimizzare il loro potenziale sia dentro che fuori dal campo, il tutto senza mai perdere la gioia che deriva da questo meraviglioso sport.

tutte le notizie di