Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Amoruso: “Fiorentina non metta da parte campionato. Igor? Ecco dove nasce l’errore”

Lorenzo Amoruso
L'analisi della disattenzione del centrale brasiliano: "Igor nell'occasione cerca di rallentare per controllare la palla, non devi neanche pensarci..."
Redazione VN

Lorenzo Amoruso, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, queste le sue dichiarazioni, partendo dalla disattenzione di Igor a Basilea che poteva costare caro alla Fiorentina...

Il problema è nell'interpretazione di quello che deve fare il difensore. Nel messaggio che l'allenatore dà ai difensori di giocare la palla c'è un codice sbagliato, quello di non buttarla mai via anche davanti ad un avversario. Questa è una cosa che non ti puoi permettere. Igor nell'occasione cerca di rallentare per controllare la palla, non devi neanche pensarci, meglio spararla curva. Non sei in una situazione di superiorità numerica dove puoi pensare di gestirla, ma sei uomo contro uomo... Sembra che buttare un pallone in fallo laterale o in calcio d'angolo sia un errore. Ma non è così. I grandi campioni buttavano senza problemi il pallone in tribuna.

Sfida di domani

—  

La concentrazione verrà mantenuta, perchè l'allenatore non può pensare di alzare il piede dall'acceleratore. In Coppa Italia affronteremo una squadra che ci è superiore e proprio per questo dobbiamo essere tanto ambiziosi da pensare che abbiamo la possibilità di tornare in Europa anche tramite il campionato. E' un'opportunità che non puoi lasciar perdere.

Amoruso: “Fiorentina non metta da parte campionato. Igor? Ecco dove nasce l’errore”- immagine 2
tutte le notizie di