Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ambrosini: “Amrabat? Trascinante. Gol? Bisogna saper colpire quando serve”

Ambrosini
L'ex centrocampista viola è intervenuto su Radio Bruno

Redazione VN

L'ex centrocampista viola Massimo Ambrosini ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, dando una sua interpretazione sull'attuale Fiorentina di mister Italiano.

Su Fiorentina - Napoli e Amrabat

"Mi è piaciuto il coraggio della Fiorentina contro il Napoli: è andata a prendere l'avversaria alta e senza paura. Ha saputo soffrire quanto ha dovuto soffrire. Amrabat è trascinante quando gioca così: quantità, energia e qualità. La Fiorentina può permettersi il lusso di avere due mezzale più tecniche con una giocatore così in mezzo al campo"

Jovic e la condizione da ritrovare

"Jovic? Deve fare affidamento su se stesso per riattivarsi. La riattivazione fisica passa per quella mentale. È un po' indietro di condizione e questo è evidente. La riattivazione mentale c'è quando si mette il giocatore nella condizione di essere più propositivo"

Campionato e Conference, quanti impegni

"Le energie andranno dosate. La società ha messo a disposizione una rosa di un certo tipo. La volontà è quella di avere una identità forte, ma le energie andranno dosate bene. Il dispendio energetico ti porterà a non poter giocare al massimo tutti i novanta minuti, quindi bisogna saper colpire quando serve"

Serve più concretezza

"Ikone? Si è fatto vedere poco alla Fiorentina, era più determinante in Francia. Barak? Mi aspetto che in termini di forza e realizzazione ci faccia vedere quanto di buono fatto a Verona. Jovic, Cabral e Sottil dovranno saper finalizzare di più quest'anno"

Ikone
tutte le notizie di