Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Ag. Zurkowski: “Ideale per lo Spezia. Ok con Italiano, ma sfortunato in viola”

Ag. Zurkowski: “Ideale per lo Spezia. Ok con Italiano, ma sfortunato in viola” - immagine 1
Il procuratore del polacco commenta la trattativa

Redazione VN

Szymon Zurkowski è diventato ieri ufficialmente un giocatore dello Spezia, ceduto dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto. Per il suo nuovo acquistoha già speso belle parole il tecnico degli aquilotti Luca Gotti. A commentare il buon esito della trattativa anche Jaroslaw Kolakowski, agente del classe '97, ai microfoni di Spezia1906.com:

"Penso che le caratteristiche dello Spezia per Szymon siano l’ideale. Almeno altri 6-7 club erano interessati, anche dopo che non ha praticamente mai giocato nella Fiorentina e ha fatto panchina in Nazionale al Mondiale. Per noi era importante pensare ad andare in un club in cui potesse stare bene e scendere in campo con continuità. Lo Spezia offriva questa possibilità, penso che sia un progetto in crescita e lo abbiamo ritenuto interessante". La colonia polacca? "Un aspetto molto importante. Dragowski e Reca soprattutto sono da tanto in Italia, parlano italiano. Solo Kiwior è alla prima esperienza. Penso che questo voglia dire molto e Szymon è un giocatore ritenuto molto promettente in Polonia".

L'esperienza negativa in viola

—  

"Non ha giocato molto, nonostante si sia sempre fatto trovare pronto. Ma ha dimostrato di essere pronto ed elemento di livello per la Serie A e le stagioni a Empoli lo dimostrano. In viola non ha trovato spazio per le scelte dell’allenatore, che aveva a disposizione molti centrocampisti, che giocavano con altre caratteristiche. Penso che Zurkowski sia stato sfortunato. Italiano? Devo però dire che il rapporto con la Fiorentina e Italiano è sempre stato ottimo. Anche se il rapporto è sempre più facile con chi gioca per ovvi motivi (ride n.d.r.). Ad ogni modo, Szymon è sempre stato un ragazzo ottimista e ha saputo sempre aspettare il suo momento. L’ho visto contro il Riga in Conference e ha giocato bene, ma può capitare di avere meno spazio, così abbiamo deciso di andare altrove".

Szymon Zurkowski
tutte le notizie di