Ritorneremo nella nostra casa
—Ogni anno, la prima di campionato regala quel profumo come quando, tornando dalle ferie, giriamo la chiave e respiriamo l'odore di casa ,soprattutto il ritrovare gli amici di sempre, tifosi epici che vengono da ogni parte d'Italia, veri cuori viola che tutti i giorni nelle loro città difendono la Fiorentina da tifosi strisciati di ogni tonalità. Giocheremo alle 18.30, un orario da Vespro, orario che spezza la giornata e che ti accompagna fino al letto, dove trovi sonno se vinci, vedi i mostri se la partita non è andata bene. QUANDO ENTRANO IN CAMPO I RAGAZZI, IL CUORE MI BATTE PERCHE', HANNO 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E', COMINCIA UNA NUOVA BATTAGLIA!!!! FORZA FIORENTINA.
Pantaleo, un omone dal cuore d'oro
—Nella sua esperienza fiorentina, ho avuto la fortuna di conoscere l'uomo Pantaleo, una persona molto semplice, generosa, coraggiosa, passionale, dove il top lo regalava a tavola, risate interminabili, quantità di cibo ingerito da guinness dei primati, chiusura della sua cena con bicchiere di birra media riempito da ghiaccio e Averna. Per quanto riguarda la preparazione calcistica va lasciato fare, la prima esperienza ci ha regalato degli autentici campioni, nella seconda lo consigliai di non tornare per non sciupare quanto di buono avesse fatto negli anni precedenti, fui buon profeta, chiamato dai Della Valle, tornò alla Fiorentina, accompagnandola alla cessione a Rocco Commisso. Personalmente gli vorrò sempre bene, come la maggior parte dei tifosi viola, chiudo questo pensiero sul Corvo, con una sua battuta a Moena, un tifoso gli urla: Pantaleo che viene Llorente? - risposta: se non viene Llorente verrà un su' parente!!!!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)