Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN – Chi arbitrerà Juventus-Fiorentina? Per noi è un ballottaggio 70/30%

simone-pagnini
La nostra intervista in esclusiva a Simone Pagnini che ci racconta chi potrebbe essere l'arbitro della gara fra Juventus e Fiorentina
Tommaso Ormini

Domenica sera, alle 20:45, andrà in scena Juventus-Fiorentina, sfida valevole per la 31ª giornata di Serie A, di enorme importanza per entrambe le squadre visto il brutto periodo che stanno vivendo. Gianluca Rocchi dovrà scegliere il profilo più adatto per gestire una sfida storicamente sentita e importante. Per capire su quale scelta potrebbe ricadere, siamo andati a chiederlo al giornalista di Italia 7, conduttore di 30° Minuto ed esperto del mondo arbitrale Simone Pagnini.

Ciao Simone, quale tipo di scelta farà Rocchi per Juventus-Fiorentina?

—  

Non è facile saperlo. Facendo un'analisi approfondita, valutando tutte le partite da qui in avanti, il calendario della Fiorentina, che è molto particolare in questo periodo, mi aspetto un arbitro, prima di tutto, di grande esperienza, che abbia dei crismi da arbitro internazionale: personalità, spessore, dialogo ed empatia. Considerato tutti questi elementi, secondo me la gara verrà arbitrata da Federico La Penna.


La motivazione?

—  

Ha già arbitrato partite importanti, come Inter-Napoli lo scorso 17 marzo, e per il momento sta disputando un buon campionato. La situazione della Juventus, come quella della Fiorentina, è difficile, quindi punterei le mie fiches su La Penna. Se non dovesse essere lui, posso immaginare un arbitro tipo Sozza, rientrato da poco da un infortunio, già arruolabile e pronto per una partita cosi. Direi 70% La Penna e 30% Sozza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.