Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Un regista può anche segnare? Con Maxime Lopez la Fiorentina cambia

Un regista può anche segnare? Con Maxime Lopez la Fiorentina cambia - immagine 1
Perchè il cambiamento non può trovare "il Via" da un po' più dietro rispetto all'attacco? Nella gara contro il Milan infatti, un aspetto è passato inosservato...

Attacco, attacco e attacco. Tutti i problemi della Fiorentina sembrano racchiudersi nella mancanza dei gol da parte delle punte, o almeno così sembra. Eppure, se Italiano volesse cambiare, potrebbe provare varie soluzioni. E quindi, perchè il cambiamento non può trovare "il Via" da un po' più dietro rispetto all'attacco? Nella gara contro il Milan infatti, un aspetto è passato inosservato. Aspetto che ha un nome e un cognome: Maxime Lopez.

Un nuovo centrocampo

—  

L'arrivo del francese è passato un po' in sordina e domani, contro il Genk, potrà avere un'altra occasione. Contro il Milan è entrato bene, dando soluzioni nuove alla Fiorentina. L'ex Sassuolo, a differenza di Arthur, ha caratteristiche offensive maggiori. Non a caso, contro il Cukaricki al Franchi, ha trovato un gol bellissimo quanto esplicativo delle doti del centrocampista. Maxime Lopez più volte si rende pericoloso, agendo al limite dell'area. Contro il Milan ha sfiorato un gol stupendo con un sinistro a giro che ha sfiorato l'incrocio protetto da Maignan. Questa può essere una strada diversa per trovare la via del gol, smarrita dai centravanti. La Fiorentina gioca in 11, non per forza bisogna concentrarsi esclusivamente sulle punte. Ci sono i centrocampisti, per non parlare degli esterni. Non si può chiedere tutto a Nico Gonzalez e Bonaventura. Serve quindi, una scossa tra tutti i reparti. Tornando al francese, non va dimenticato il suo passato. Pupillo di un certo De Zerbi, che al Sassuolo, l'ha trasformato da trequartista ad un regista, senza però eliminare quel desiderio continuo di fare gol. Nella Fiorentina potrà così differenziarsi da Arthur, più impegnato nella gestione del pallone e dei ritmi della Fiorentina. Cambiare sì, è necessario, ma niente vieta che questo cambiamento cominci dal centrocampo.


Un regista può anche segnare? Con Maxime Lopez la Fiorentina cambia- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.