DODO' s.v.: La sua partita dura 4 minuti. Nel tentativo di proteggere un pallone per farlo sfilare sul fondo il suo ginocchio destro sembra cedere. Dita incrociate per il brasiliano che esce dal campo in lacrime. Dal 6' Kayode 6,5: Chiude subito due volte in fase difensiva, sgasa e pennella per Kouamé. Dietro limita Kamara e in velocità recupera su Lucca, poi salva sull'inserimento di Zemura: bravo ragazzo!
esclusive
Udinese-Fiorentina, PAGELLE VN: San Pietro show, Bonaventura pennella. Male Biraghi
MARTINEZ QUARTA 7: Tempi di inserimento perfetti, come un esterno d'attacco, sulla sventagliata di Bonaventura. Un lampo che prende alla sprovvista la difesa bianconera. E (soprattutto) il lavoro dietro non manca...
RANIERI 6,5: Bene di posizione su Lucca, meno quando il lungo attaccante duetta con Samardzic e si sgancia dalla marcatura. Soffre ma non perde la bussola, esulta come a Genk quando in scivolata dice no a Perez. Il centrale è un muro e l'Udinese gli sbatte contro.
LOPEZ 5,5: La Fiorentina soffre tremendamente la fisicità dell'Udinese, che non favorisce le qualità in impostazione dell'ex Sassuolo. Fatica a ricevere palloni da smistare, ma fa respirare la squadra facendosi fare fallo in uscita. Dal 75' Arthur 6: Ripulisce un paio di palloni sporchi con proverbiale tranquillità e tiene la sfera lontana dalla propria area di rigore.
MANDRAGORA 6: Si vede poco, ma rintuzza le avanzate di Perez e Payero e si inserisce mandando a quel paese Brekalo quando la sfera non gli arriva. Dal 75' Duncan 6,5: Allo scadere si fa largo con il fisico, proteggendo palla e servendo Bonaventura per il 2-0. Non solo legna, il ghanese si è trasformato in assistman.
BREKALO 5: Manca il fuoco dentro, quello che gli potrebbe permettere di avere maggiore incisività nell'ultima giocata. Mandragora si lamenta un paio di volte con il croato, che non lascia il segno neanche stavolta e viene richiamato da Italiano per l'indolenza in fase difensiva. Dal 65' Milenkovic 6: Domenica di riposo per rifiatare un po'? Macché, Italiano mette da parte la difesa a 4 e da metà ripresa inserisce anche il serbo per contenere le avanzate della banda di Sottil. Parola d'ordine: spazzare via tutto.
BONAVENTURA 7: La legge di Jack: l'apertura di 60 metri che porta al vantaggio di Martinez Quarta è un arcobaleno da vedere e rivedere. Si divora il 2-0 con Perez che salva a Silvestri battuto, ma nel finale non sbaglia e sigilla il risultato con un destro all'angolino che sigilla il match.
KOUAME' 5,5: Non si scambia complimenti con Perez, che ringhia e non gli permette mai la giocata. Kayode lo cerca spesso, lui non trova la porta di testa da buona posizione e svirgola in maniera goffa col destro, peccato per l'intelligente spizzata per Bonaventura che non riesce a trovare la porta. Dal 65' Beltran 6: Si mette a rincorrere e a fare sportellate, ma quasi zero palloni giocabili.
NZOLA 5,5: Stavolta la difesa della palla è superiore rispetto alle precedenti uscite, il duello con Bijol spesso lo vince l'angolano che però resta lontano dall'area di rigore per rendersi pericoloso. ---> LEGGI TUTTE LE STATISTICHE DELLA GARA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/2fa62a2c4cf35a2b3c36e4d370b644b3.jpg)