Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Cosa vuoi fare da grande?

Tanto fumo, poco arrosto: Sottil e una clessidra che scorre inesorabile

Tanto fumo, poco arrosto: Sottil e una clessidra che scorre inesorabile - immagine 1
Sottil avrebbe tutto per diventare un'arma importante per la Fiorentina, ma il cambio di passo - per ora - non c'è stato

Premessa: se la Fiorentina non ha vinto contro il Lecce non è stata colpa solo di Riccardo Sottil. Ci mancherebbe. Difficile spiegare la metamorfosi della squadra viola tra il primo e il secondo tempo. Ma, tornando all'esterno, non c'è dubbio che tifosi e, soprattutto, allenatore pretendano di più dal classe 1999. Molto di più. Italiano si è affidato (anche) a lui per scardinare la difesa salentina, ma la fiducia non è stata ripagata. Tanta voglia, tanta corsa ma nessuna giocata degna di nota e capace di fare la differenza. Sempre un tempo di gioco perso, mai la strada più facile per cercare di arrivare al gol. Insomma: così non va come abbiamo scritto nelle pagelle.

La sensazione è che Sottil, il potenziale, ce l'abbia. Sta a lui tramutare questa sensazione in certezza. Madre Natura gli ha donato tecnica e velocità. Ingredienti che, al momento, fanno a cazzotti. Riccardo ha il compito di amalgamarli perché ha tutto (o avrebbe) per diventare un'arma in più per la Fiorentina. Vincenzo Italiano è stato chiaro nel post partita: “Deve crescere” (VIDEO SOPRA). Parole, quelle del tecnico viola, che non fanno una piega. Un incitamento, certo, ma anche una punzecchiatura. Sottil è giovane, ma non lo sarà per sempre e nel calcio il tempo scorre più celermente che in altri sport. La Fiorentina ha bisogno di arrosto, ma per ora c'è solo un gran fumo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.