Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Sì: “Sinistra Italiano”. Ikoné-Vlahovic-Nico: la svolta mancina

Sì: “Sinistra Italiano”. Ikoné-Vlahovic-Nico: la svolta mancina - immagine 1

L'acquisto di Ikoné consegna ad Italiano la possibilità di schierare un tridente composto da soli calciatori mancini, con Vlahovic e Gonzalez

Paolo Poggianti

L'acquisto di Jonathan Ikoné, e il colpo Piatek, rappresentano una vera dichiarazione d'intenti da parte della Fiorentina. La società si è mossa con grande anticipo sul mercato per consegnare ad Italiano due nuovi innesti offensivi. In particolare "Jorko", prelevato dal Lille campione di Francia, va a completare la batteria di esterni della rosa gigliata. Laddove, fino ad ora Vincenzo Italiano - lo ha ricordato ieri in conferenza - poteva contare su un solo mancino naturale: Nico Gonzalez. Con l'argentino out a causa del Covid, il tecnico ex Spezia ha dovuto per forza di cose, fare affidamento sulle diverse caratteristiche delle altre ali offensive presenti in rosa. Ad accomunare Callejon, Saponara e Sottil, infatti, c'è il destro quale "piede forte".

L'innesto del classe '98 consente, invece, al nativo di Karlsruhe di poter schierare un tridente tutto mancino. Con l'ex Stoccarda liberato sulla fascia preferita, ed Ikoné a piede invertito. Una "svolta a sinistra" che - rassicuriamo tutti - non ha nulla a che fare con dinamiche parlamentari. Si tratta invece di una risorsa che nessun altro in Serie A può vantare. Ikoné e Gonzalez compongono due/terzi di un trio che già sta facendo sognare i tifosi viola. Soprattutto in virtù del fatto che a completare il reparto c'è un certo Dusan Vlahovic. L'attaccante che con i suoi 16 goal guida la classifica dei bomber del nostro campionato. Un triplo pericolo "sinistro" per tutte le avversarie dei viola.

Sì: “Sinistra Italiano”. Ikoné-Vlahovic-Nico: la svolta mancina- immagine 2
tutte le notizie di