news viola

Roma-Fiorentina, pagelle VN: Dodò imperdonabile, Ikonè inesistente

Simone Bargellini

TERRACCIANO 5,5 - Bucato in modo rivedibile sul gol di Dybala, ok la leggera deviazione ma non c'è la minima reattività. Salva su Abraham a metà ripresa, non può nulla sul 2-0.

MILENKOVIC 5,5 - Bravo ad anticipare Abraham in area al 20', ma l'inglese gli prende il tempo prima di fare sponda per l'1-0 di Dybala. In ritardo sull'argentino nell'azione del raddoppio, ma la serata era complicata con il costante uno contro uno. Nel finale sfiora il gol.

IGOR 5,5 - Tiene botta finchè può, non riesce ad arginare Abraham sull'azione del raddoppio.

BIRAGHI 5,5 - Soffre un po' in fase difensiva. Goffissimo quando scivola e lascia campo aperto a Dybala in avvio di ripresa. Si fa notare solo con qualche cross tagliato da calcio piazzato.

DUNCAN 6 - Il tempo di entrare nel clima partita, poi viene sacrificato da Italiano. Dal 29' VENUTI 6 - Contributo dignitoso nel duello con Zalewski, pur facendosi infilare un paio di volte.

IKONE' 4,5 - Non si ricorda una giocata che porti a qualcosa di utile. Nemmeno una. Dopo il rosso si sposta da mezzala ma rimane non pervenuto. Dal 46' BARAK 5,5 - Lo spirito di sacrificio ce lo mette nei contrasti, gli manca un po' di qualità nelle giocate.

BONAVENTURA 5,5 - Da un suo pallone perso in uscita nasce il gol della Roma. Uno svarione clamoroso nella ripresa quando omaggia Abraham di un pallone davanti a Terracciano. Però gioca con personalità e non si arrende, quasi a tutto campo. Dall'85' CASTROVILLI sv

KOUAME' 6 - Tanti errori tecnici nella prima parte di gara. Però è encomiabile per generosità, soprattutto dopo che i viola restano in 10. Svaria tanto e si rende in qualche modo utile. Vicino al gol in extremis.

JOVIC 5 - Fa ammonire Smalling, poi non lascia altre tracce. Anche il tipo di partita, specie dopo l'espulsione, lo penalizza senza dubbio. Dal 46' GONZALEZ 6 - Porta vivacità, ma è troppo solo. Guadagna tanti falli.

tutte le notizie di