esclusive

Roma-Fiorentina, PAGELLE VN: Quarta, che garra! Italiano rimedia al primo tempo

TERRACCIANO 6 - Non può arrivare sulla testata ravvicinata. Per il resto, è praticamente spettatore non pagante all'Olimpico.

KAYODE 6 - Zalewski lo punta e lo brucia in avvio, col passare dei minuti prende le misure all'italo-polacco, prende coraggio e lo costringe al secondo giallo. Lukaku però gli scappa al 4' per il vantaggio giallorosso.

RANIERI 6 - Aggressivo come sempre, pulito in ripiegamento e quando c'è da interdire i palloni in profondità della Roma. Storie tese con Mancini e mezza Roma...

BIRAGHI 5,5 - Kouamé lo aiuta poco e raramente si vede arrivare al cross, con i calci piazzati non riesce ad incidere. Meglio nella ripresa, quando di palloni in area ne arrivano molti di più.

ARTHUR 6,5 - Il più intraprendente in mezzo, ne prende e ne dà. Cerca il movimento dei compagni, dirige il traffico e dà ritmo alla manovra nell'assalto finale.

DUNCAN 6 - Soffre per 20 minuti l'imprevedibilità di Dybala che lo prende sempre alle spalle, senza l'argentino riesce a trovare meno difficoltà e riesce a sganciarsi per dare maggiore profondità. Salva alla disperata su Mancini, nel finale fa anche il terzino destro.

BONAVENTURA 6,5 - Non è continuo ma entra in tutte le azioni pericolose della Fiorentina. Al 18' passaggio geniale per Nzola, in chiusura di primo tempo break e destro centrale. Nella ripresa salgono i giri del motore: pizzica la traversa con un sinistro piazzato al 63', trova Nico con un up and under in area.

KOUAME' 6 - Impalpabile per un'ora, trova un pallone perfetto per Martinez Quarta che pareggia e rischia tantissimo sull'intervento scomposto di Lukaku che regala la doppia superiorità numerica ai viola negli ultimi 10 minuti.

NZOLA 6 - Si divora il pareggio sull'invenzione di Bonaventura. Stavolta però è più intraprendente a sganciarsi per proteggere il pallone. Lotta con Llorente e spesso riesce anche ad avere la meglio. Ci prova di testa senza impensierire Rui Patricio.

NICO GONZALEZ (sub.) 6 - Subito pericoloso di testa, impegna Rui Patricio da posizione defilata. Con una sgasata fa ammonire Paredes.

SOTTIL (sub.) sv - Poteva servire Nzola un attimo prima di venire anticipato da Kristiansen.

MAXIME LOPEZ (sub.) s.v. - Doppio play nel finale per avere il controllo completo della gara.