Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 5: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina gestures during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on November 5, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quel giallo a Luca Ranieri nel finale tiratissimo di Fiorentina-Bologna non ci voleva proprio. Perché nell'anticipo serale di sabato prossimo contro il Milan Vincenzo Italiano ha un problema serio: chi schierare in difesa. In pratica in questi giorni di sosta il tecnico viola ha avuto a disposizione soltanto Parisi e Pierozzi, oltre che appunto il mancino spezzino, per quanto riguardo il reparto arretrato, con gli altri centrali del gruppo (va considerato anche Comuzzo) assenti per gli impegni con le loro Nazionali. Così come capitan Biraghi.
Da lunedì la situazione migliorerà sensibilmente, con il rientro di Nikola Milenkovic (la Serbia gioca domani pomeriggio contro la Bulgaria) ed il ritorno in squadra di Michael Kayode, che ha recuperato dal problema fisico accusato nella gara di andata contro il Cukaricki. Resta da capire se il giovane terzino viola potrà già giocare dal 1' contro il Milan o se sarà costretto a partire dalla panchina. Il problema maggiore, però, riguardo il pacchetto dei centrali, visto che i sudamericani saranno presenti al Viola Park soltanto nel pomeriggio di giovedì, a poco più di 48 ore dalla sfida di San Siro e con un solo vero allenamento a disposizione (la rifinitura di venerdì).
Considerando la squalifica di Ranieri non ci sono grandi soluzioni. Italiano ha due strade per scegliere il partner di Milenkovic: forzare la mano con Quarta, reduce da un viaggio transoceanico e da due partite giocate dall'Argentina contro Uruguay e Brasile, oppure dare un'occasione clamorosa al giovane Comuzzo. Sembra difficile al momento l'impiego in quella posizione di giocatori adattati (Mandragora?) come successo in un paio di circostanze la scorsa stagione in momenti di assoluta emergenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA