La rete di Nzola ha ridato vita ai suoi compagni e ai tifosi. L’encefalogramma viola, fino a quel momento piatto, ha avuto un sussulto. Sarebbe sbagliato, poi, non sottolineare la bellezza del gol. E’ vero, Coulibaly ha allentato - per fortuna - la marcatura distanziandosi di almeno mezzo metro dall’attaccante gigliato. Mbala, però, è stato scaltro e veloce a stoppare il pallone, a girarsi e a insaccarlo alle spalle dell’incolpevole Corvi.
Si badi bene, non è tutto oro quel che luccica. Anche contro il Parma gli errori di Nzola sono stati tanti, a partire dal controllo sbagliato nel secondo tempo. Una rondine non fa primavera, la controprova è attesa domenica sera all’Olimpico nella tana di José Mourinho, ennesimo test di maturità per la Fiorentina. Scenario ideale per dare continuità al gol di coppa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA