Probabile formazione Braga: i dubbi sono in attacco
GLASGOW, SCOTLAND - APRIL 14: Vitor Tormena of Sporting Braga is encouraged to leave the field after being shown a red card during the UEFA Europa League Quarter Final Leg Two match between Rangers FC and Sporting Braga at Ibrox Stadium on April 14, 2022 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Le ultime dal Portogallo: Ricardo Horta possibile "sorpresa"
Simone Bargellini
Che Braga vedremo domani contro la Fiorentina? Sicuramente Artur Jorge, tecnico degli "Arsenalistas", schiererà la formazione migliore anche in virtù del mini turnover operato nell'ultima di campionato contro il Maritimo. Abbondanza di scelte per i portoghesi soprattutto dalla trequarti in avanti, con gli occhi puntati sull'esterno d'attacco Ricardo Horta (la stella della squadra con 11 gol e 7 assist all'attivo), reduce da alcuni problemi fisici nelle ultime settimane, ma recuperato per la sfida di Conference League di domani.
Da quando è partito Vitinha nel mercato di gennaio, Jorge ha alternato il 4-4-2 al 4-2-3-1 utilizzando il neoacquisto Pizzi da trequartista alle spalle di uno tra Ruiz e Banza (che invece possono far coppia nel 4-4-2). E' questo uno dei dubbi della vigilia, insieme alla presenza dal 1' di Ricardo Horta che ha saltato le ultime 4 di campionato e disputato solo uno spezzone di partita contro il Benfica in Coppa giovedì scorso. In caso di panchina spazio al fratello Andrè Horta, con Medeiros sulla fascia opposta. Difesa quasi fatta con Gomez a destra, Tormena e Niakatè centrali, Sequeira a sinistra, davanti al portiere brasiliano Matheus. In mediana Al Musrati e Racic.