Tutto nasce da un piccolo e semplice quesito: Nico Gonzalez rimarrà alla Fiorentina? L'argentino è il giocatore chiave della squadra di Palladino, ma allo stesso tempo l'unico in grado di portare introiti importanti per il mercato. Le parole di Daniele Pradè su Nico Gonzalez risuonano ancora nelle stanze del Viola Park: "Rimarrà al 99%", ma nel calciomercato quel 1% pesa come un macigno. (NICO IL SACRIFICATO?)


Nico e ora?
Prima Zaniolo, ora Colpani: messaggio chiaro. Nico Gonzalez verso la cessione
Offerte? Ancora zero, ma come per l'Europeo, anche la Coppa America è un freno importante per i club interessati ai giocatori della competizione. Da immaginare poi per una pedina della squadra finalista.La sensazione quindi, è che da fine luglio in poi, molti club soprattutto inglesi, busseranno alla porta della Fiorentina per l'esterno di attacco. Quanto vale Nico Gonzalez? Difficile a dirsi. Sicuramente la dirigenza viola non ascolterà offerte inferiori ai 40 milioni, questo è certo. Ma da quella cifra in su la trattativa può prendere il via. Così si spiegano anche le attuali trattative del club viola.
LEGGI ANCHE
Con una trequarti che straborda di giocatori (Sottil, Barak, Kouamè, Ikonè, Beltran, Nico Gonzalez), perché cercare giocatori dalle caratteristiche di Zaniolo o Colpani? E' bene noto quanto la Fiorentina sia stata vicina all'attuale attaccante dell'Atalanta. Come è conosciuto l'interesse della Fiorentina per il gioiello del Monza di Galliani. Giocatori, che per caratteristiche, rispecchiano alla perfezione l'ex giocatore dello Stoccarda. Forse Colpani può affrontare il ruolo in modo diverso, ma per zona di campo e idea di calcio è l'esatta copia di Nico Gonzalez. Che la dirigenza viola voglia mandare un messaggio? Lo stesso discorso vale per Gudmundsson. Forse il talento del Genoa può giocare a sinistra, anche se poi si dovrebbe discutere del ruolo di Beltran, ma quello è un altro tema. Il club rossoblù chiede 30 milioni, il Monza 20. E, salvo sorprese, la Fiorentina non sembra intenzionata a spendere così tanto senza prima cedere. E i soli Nzola e Ikonè non sembrano bastare.
Nico Gonzalez rimarrà alla Fiorentina? Ad oggi verrebbe da dire di sì. Ma con un Colpani che arriva, un Nico Gonzalez si allontana. Questo sembra abbastanza chiaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.