Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
esclusive
Parole Parole Parole... Così recitava una famosa canzone di Mina, e visto che siamo in tema la canzone calza a pennello. Di parole se ne sono spese tante sulla decisione della Fiorentina di non acquistare un centrale difensivo mancino. La scelta della società è stata quella di affidarsi al solo Ranieri, che certamente è partito bene, ma non era il difensore di spicco che la tifoseria, e non solo, si aspettava. In tutto questo però un centrale sarebbe arrivato, Yerry Mina, a parametro 0 dall'Everton. Un acquisto che davvero in pochi hanno considerato, Mina sembrava essere un colpo per allungare le rotazioni, ma non per sostituire Igor. I dubbi sul colombiano non si sono dissipati di certo dopo le prime partite, dove ha collezionato 0 minuti. Molti hanno parlato di un Mina che ancora non è in condizione. Condizione che però sembra aver trovato con la sua nazionale, dato che ha giocato 94' minuti stanotte, nella vittoria per 1-0 contro il Venezuela. Giocando tra l'altro un’ottima partita.
Il segreto sta nel minutaggio di Milenkovic, più che nella condizione atletica di Mina. Il colombiano è probabilmente nell'idea di Italiano l'alternativa di Milenkovic, le caratteristiche dei due non sono così conciliabili per schierarli assieme. L'ex Everton per chiarire le cose ha ben poco a che vedere con Igor, che numericamente gli ha lasciato il posto. Mina viene da una realtà come quella dell'Everton dove difendeva con una linea bassa e dove giocava poco la palla con i piedi. caratteristica nella quale non eccelle. La scorsa annata ha perso 7 palloni a partita nella sua metà campo insomma l'opposto rispetto a Igor, anche in termini di rapidià. Il suo metro e 95, per quasi 100kg non gli permettere di difendere sul lungo. Motivi per i quali Italiano probabilmente evita di schierarlo con il serbo, visto che entrambi dettano legge di testa e nei duelli individuali. L'ex Partizan le ha giocate tutte e quindi Mina ancora è a quota 0. Però desta curiosità il fatto che Italiano abbia dato minuti a tutti, esclusi gli infortunati e il terzo portiere, tranne che a lui. Eppure Milenkovic non è stato impeccabile, soprattutto a San Siro. La camiseta dei cafeteros, sempre cara a Mina, potrebbe aver dato uno spunto al tecnico viola per le prossime giornate?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA