SI VA IN SEMI!

Pagelle VN: alla fine arriva Nico! Bene Dodò, Belotti ancora nel tunnel

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO sv: Serata da spettatore infreddolito.

DODO' 6,5: Uno dei migliori. Spinge senza sosta e sforna palloni in mezzo. Gran palla per l'occasione di Kouame alla mezzora. Con un inserimento centrale propizia l'espulsione di Cadu. 75' di grande intensità, poi finisce la benzina.

MILENKOVIC 6: Con la squadra costantemente in proiezione offensiva, c'è solo normale amministrazione.

RANIERI 6,5: Come per Milenkovic, con in più la scaramuccia con Chory. Si iscrive anche lui all'elenco dei tentativi nell'area avversaria, con un tiro sul primo palo respinto. Mai domo.

BIRAGHI 6,5: Anche lui spinge molto, ma a differenza di Dodò sbaglia tanti cross. Poi però firma il gol della sicurezza, con il fiato di ribaltare tutto il campo dopo 108'. Bravo.

ARTHUR 6: La giocata più bella è la verticalizzazione per Dodò (sull'espulsione) subito prima di uscire. Per il resto il solito giro palla ordinato.

MANDRAGORA 6,5: Pennella bene dentro per il palo di Belotti e per l'occasione di Nico in chiusura di primo tempo. Giocata maradoniana in avvio di ripresa, con palleggio prolungato e poi rovesciata, alta di poco. Tra i più intraprendenti.

KOUAME 7: Tarantolato nel primo tempo: l'assist d'oro per Belotti (sprecato), poi la chance personale ma si fa chiudere dall'uscita del portiere. Alla mezzora altro tentativo, il destro piazzato su cui Jedlicka si supera, poi colpisce la traversa. Nella ripresa trova meno sbocchi, ma corre e lotta fino al 120'.

BELOTTI 5,5: Pochi minuti e ha la grande occasione, ma spara addosso al portiere. E quando il portiere non ci può arrivare, c'è il palo a dirgli di no. Tra sfortuna e imprecisione, non riesce ad uscire dal tunnel (1 gol in 15 presenze). Certo nel secondo tempo non tocca praticamente palla.

LOPEZ 6,5: Prende in tutto e per tutto il posto di Arthur, approccia bene. Lesto nel far ripartire il contropiede del 2-0.

BARAK 6: Contribuisce a stappare la partita, pur senza giocate appariscenti.

IKONE 6,5: Gestisce bene la ripartenza del 2-0, con assist preciso.

FARAONI 6: Linfa nuova per continuare la spinta sulla destra.

QUARTA 7: Dà la scossa. Al primo pallone, impegna il portiere con una botta da 30 metri. E da quel corner nasce il gol. Con la tigna giusta, offre anche un bel pallone a Sottil per il 3-0. Colpisce pure un palo.

SOTTIL 6: 20' nei supplementari, dopo il vantaggio viola. Ha l'occasione per il 3-0, ma calcia male.