Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Nzola, la pazienza è finita: ora un messaggio dal mercato

Nzola
Mbala Nzola ha ampiamente deluso in questa prima parte di stagione: adesso serve un chiaro messaggio dal mercato per puntare alla Champions

No, Nzola non può essere questo, perché sennò Italiano non avrebbe spinto così tanto per averlo anche a Firenze, dopo averci condiviso il percorso a Trapani e Spezia. Il suo rendimento in questa prima parte di stagione con la Fiorentina non è deludente, di più. In 26 presenze, fra tutte le competizioni, ha segnato appena tre reti, una per ognuna, e due assist. Con la sua grande fisicità potrebbe essere l'attaccante ideale per il gioco di Vincenzo Italiano e dopo il gol con il Parma sembrava aver ripreso leggermente il via, ma ogni prova conferma il contrario.

Il salto dal club bianco alla Fiorentina deve averlo traumatizzato, perché sennò non si spiega questo calo drastico. Lo scorso anno appena vedeva la porta riusciva a segnare, quest'anno non sembra nemmeno un giocatore di calcio: lento, prevedibile, sempre nascosto dietro il difensore, debole fisicamente, e chi più ne ha più ne metta. Il messaggio di voler rimanere a Firenze non rispondendo alla convocazione della Nazionale poteva essere anche importante, ma la verità è che i viola devono andare ad agire sul mercato se vogliono veramente arrivare in Champions League. È vero, sarà difficile riuscire a venderlo in questo momento, ma se l'obiettivo dovesse essere veramente la massima competizione europea uno sforzo andrà pur fatto.


Cosa cercare sul mercato?

—  

Sicuramente non puoi andare a spendere in modo eccessivo a gennaio, anche perché sarà difficile trovare una squadra pronta a far partire il suo bomber a metà stagione. L'idea potrebbe essere quella di cercare un profilo di un calciatore esperto, che conosce bene il calcio italiano, e che ti possa garantire un certo tipo di numeri, come successe in passato con il ritorno di Luca Toni a Firenze per capirsi. Anche un Belotti, che trova poco spazio a Roma, potrebbe rivelarsi una scelta interessante, voglioso di rivalsa e sempre stato nel mirino della Fiorentina da diversi anni. Insomma, un usato sicuro capace di svolgere al meglio il suo compito: fare gol.

Nzola, la pazienza è finita: ora un messaggio dal mercato- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.