Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Nzola esterno: necessità o provocazione?

Nzola esterno: necessità o provocazione? - immagine 1
In questo momento, Italiano è come una tigre che si trova sopra una zattera in mare aperto. E l'acqua intorno a lui è molto, molto alta.

Lecce-Fiorentina ha lasciato tanti strascichi, dentro e fuori dal campo. Com'era prevedibile, Italiano è finito sul banco degli imputati a causa di alcune scelte che hanno lasciato addetti ai lavori e non solo molto perplessi. Una delle decisioni che non è stata digerita dal pubblico viola è quella di schierare Nzola esterno. Perché? Necessità o provocazione? Ecco quello in cui non deve rischiare di cadere Vincenzo Italiano da qui fino alla fine del campionato.

Nzola esterno?

—  

In questo momento, Italiano è come una tigre che si trova sopra una zattera in mare aperto. E l'acqua intorno a lui è molto, molto alta. Basta veramente poco per cadere in basso e non riprendersi più. Già da domenica, contro il Frosinone, la Fiorentina dovrà basarsi sulle poche certezze rimaste per risalire la corrente e salvare una situazione che sembra essere a dir poco disastrosa. Tornando al discorso iniziale, la scelta di schierare Nzola sulla fascia ha sì lasciato perplessi i più, ma allo stesso tempo nasce da necessità ben precise: Ikonè era squalificato e l'ex Spezia è l'unico che ha già ricoperto quel ruolo in passato. Allo stesso tempo, questa è un'interpretazione che lascia il tempo che trova, potrebbe essere una provocazione dello stesso tecnico nei confronti di una società che non ha risposto presente alla richiesta del proprio allenatore, portando a Firenze una punta invece che l'esterno tanto richiesto. La più grande paura del tecnico e non solo è quella che il mercato deludente di questa sessione possa diventare un alibi per la Fiorentina. Così non deve essere, soprattutto per un allenatore che è pronto a ritrovarsi gran parte della piazza fiorentina contro, salvo risultati positivi nelle prossime gare. Nzola esterno, necessità o provocazione?


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.