news viola

Napoli-Fiorentina, pagelle VN: Jack nazionale, Quarta enorme. Parisi si riscatta

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 7: Attento nel respingere il tiro potente di Lobotka. Difficile dargli colpe sul rigore, quando si butta alla disperata per rimediare al pasticcio di Parisi. Salva il risultato parando in uscita uno contro uno su Osimhen, intervento decisivo.

KAYODE 7: E' vero che in un paio di occasioni si prende dei rischi (deve un caffè a Terracciano per aver sventato il suo "omaggio" a Osimhen su fallo laterale). Ma nel complesso la sua prestazione nel palcoscenico del Maradona e contro un avversario come Kvaratskhelia è impressionante per tranquillità e intraprendenza. Esce all'83'.

MILENKOVIC 7: Si trova spesso a fronteggiare Osimhen nell'uno contro uno e vince nettamente il duello col nigeriano. Grande prova.

PARISI 6,5: Sul rigore commette un doppio errore clamoroso, uno di concetto e uno tecnico. L'episodio macchia in parte la sua prestazione ma, per fortuna, non vanifica la grande serata della Fiorentina. E con l'assist nel finale ottiene anche un riscatto personale.

ARTHUR 7: Trasmette tranquillità a tutta la squadra col suo modo di gestire il pallone, sempre con freddezza e lucidità. Qualche brivido alla mezzora, quando va in affanno sul pressing alto di Lobotka, poi in qualche modo se la cava. Per il resto un partitone. Esce all'83'.

DUNCAN 6,5: Prezioso in lavoro di interdizione, entra nell'azione del 2-1 con l'inserimento al limite dell'area avversaria che induce Olivera alla deviazione su Bonaventura.

IKONE 7: Torna titolare e offre una prestazione fatta di sacrificio in fase difensiva e qualche squillo di qualità in avanti. Sfortunato con il palo in avvio di ripresa. Esce all'89'.

BREKALO 7: Il gol dopo pochi minuti incanala bene la partita e gli dà fiducia per disputare una prestazione positiva. Si sacrifica anche in raddoppio difensivo. Esce al 73'.

NZOLA 6: Si vede poco nel primo tempo, spesso anticipato dai due centrali. Cresce nella ripresa, riuscendo a lavorare bene qualche pallone, come in occasione del suggerimento per Ikone (palo).

dal 73' GONZALEZ 7: Tenuto a riposo, gli basta un quarto d'ora per allungare la sua striscia positiva e chiudere i conti del match.

dall'83' MANDRAGORA sv

dall'83' INFANTINO sv

dall'83' RANIERI sv

dall'89' COMUZZO sv

tutte le notizie di