Curiosità
—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
esclusive
TURIN, ITALY - AUGUST 14: Mattia Felici of Feralpisalo reacts on the bench prior to the Coppa Italia Round of 32 match between Torino FC and Feralpisalo at Stadio Olimpico Grande Torino on August 14, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Alle 12.30 si disputerà Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15° giornata e nel quale il tecnico dei sardi Davide Nicola potrebbe stupire mandando in campo un interessante giovane rossoblu: Mattia Felici. Andiamo a scoprire chi è il nuovo pupillo del Cagliari.
Nome: Mattia Felici
Data di nascita: 17 aprile 2001
Ruolo: Attaccante esterno, centrocampista
Squadra attuale: Cagliari
Nato e cresciuto a San Lorenzo, quartiere storico di Roma, Mattia Felici ha mosso i primi passi calcistici nei cortili e nei campetti parrocchiali vicino a casa. Il giovane ha iniziato ufficialmente la sua formazione calcistica al Savio, passando poi per Pro Roma e Lazio, dove ha militato per tre anni prima di emergere alla Nuova Tor Tre Teste, vincendo un campionato regionale. La svolta arriva con la scoperta da parte di Fabio Liverani, che lo porta al Lecce, dando avvio alla sua carriera professionistica.
Dopo l'esordio in Serie B con il Lecce nel 2019, Felici ha costruito un curriculum significativo con esperienze in prestito. Tra queste, quella a Palermo e, successivamente, quella con la Triestina. L’anno scorso, con la Feralpisalò, ha brillato tra Serie B e Coppa Italia, registrando 38 presenze, 5 gol e 6 assist, attirando le attenzioni del Cagliari.
Felici è un attaccante esterno rapido e tecnico, con una grande capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco. La sua maturità e la dedizione dimostrate sin dagli inizi gli hanno permesso di costruirsi una reputazione solida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA