La Fiorentina ora ha 30 punti, l’anno scorso alla stessa giornata ne aveva 23. Cosa ha di più questa Fiorentina rispetto a quella dell’anno scorso?
"Sai lavorare con l’allenatore una stagione in più o mezza stagione in più è sempre importante e poi credo consapevolezza, perché, io insisto su questo termine, perché vedo una Fiorentina che cresce, una Fiorentina che migliora. Saper vincere le partite quando sei soltanto bello o bravo è un grande valore nel calcio e nello sport. Beltran oggi segna il secondo gol, se mi passi l’espressione, “sporco”, cioè da attaccante, quell’istinto che ti porta ad andare nella posizione giusta per poi ottenere il gol. Lo aveva fatto contro il Verona, lo ha rifatto oggi; bene questa è una Fiorentina che viene da una stagione, anzi, da un percorso completo di crescita. Primo anno con Italiano +22 punti, secondo anno meglio nella posizione in classifica e due finali. A volte passare attraverso esperienze anche se vuoi esaltanti da una parte, ma poi negative perché il trofeo lo sollevano gli altri comunque aiuta, ecco questa Fiorentina mi sembra che abbia capito quello che è il suo valore e il suo livello che cresce costantemente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA