CONFERENCE LEAGUE

Maccabi-Fiorentina, pagelle VN: Beltran e Barak decisivi, ma la difesa balla

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 5,5: Bucato da distanza ravvicinata sull'1-1, mette una gran pezza poco dopo su Pierrot. Ma a tu per tu con Kilda può fare poco. Non sembrava irresistibile, invece, il tiro del terzo gol che arriva da posizione defilata.

KAYODE 6: Ancora titolare, comincia alla grande con l'assist per Nzola. Partecipa però alla frittata del 2-1, con Kilda che gli sguscia via con facilità. Resta sempre dentro la partita, accompagnando spesso l'azione.

MILENKOVIC 5: Si fa prendere il tempo da Seck in occasione dell'1-1, anche se l'azione è rimpallata. Compartecipe della leggerezza collettiva nell'azione del 2-1 e in generale di una fragilità difensiva preoccupante. Soffre nel duello con Pierrot.

BIRAGHI 6: Male nel primo tempo, molto meglio nella ripresa quando attacca con continuità e trova l'assist del 3-3 con inserimento perfetto e suggerimento di precisione a Mandragora.

DUNCAN 5,5: Macchinoso e spesso fuori posizione, con Italiano a richiamarlo di continuo. Ha la testa tra le nuvole nell'azione del 2-1 Maccabi, con Mohamed che ha tutta la libertà del mondo per imbucare. Nella ripresa sale un po' di intensità anche se a tu per tu col portiere calcia debole e centrale. Esce al 74'.

MANDRAGORA 6,5: Non certo una partita entusiasmante, ma il gol (col piede debole) è bello e particolarmente prezioso.

IKONE 5: Imbecca Kayode nell'azione dell'1-0 viola. Ma il resto della prestazione è mediocre, si prende lunghe pause e quando ricompare sbaglia quasi sempre. Esce all'86'.

BELTRAN 6,5: Pur in un primo tempo con tanti errori, ha comunque l'atteggiamento giusto. Chiama sempre palla e difende con generosità (su un contropiede del Maccabi si ritrova a chiudere in scivolata al limite dell'area viola). Nella ripresa alza il livello delle giocate e poi si inventa, quasi dal nulla, il gol che è un mix di astuzia e di bravura.

GONZALEZ 5,5: Altra prestazione decisamente sotto tono. Si nota solo per qualche fallo guadagnato e un colpo di testa a lato, ma è troppo impreciso nelle giocate. Un po' meglio nella ripresa, partecipa al 3-3 con la bella imbucata per Biraghi.

NZOLA 6,5: Rilanciato da titolare, trova il gol alla prima occasione con un bel colpo di testa. Sembra la sua serata, ma in realtà fatica (anche stasera) a tenere palla e arrivare in anticipo sui cross in mezzo. Si rivela prezioso però sull'azione del 2-2 offrendo una buona sponda a Beltran, poi è poco reattivo sulla respinta del portiere su tiro di Duncan.

BONAVENTURA 6,5: Aumenta la qualità del palleggio. E offre a Barak il pallone del 4-3.

BELOTTI 6: Vivace, si muove molto e sgomita sui duelli aerei. Ma non riesce a trovare il varco.

SOTTIL sv

tutte le notizie di