6 di stima ad Amatucci. Pochi minuti nel finale che gli valgono il secondo gettone in stagione. Trova anche il tempo di calciare (bene) al volo dal limite. E' giovane, forse a gennaio gli converrebbe andare a giocare.
7 al salvataggio di D'Ambrosio su Ikonè a porta vuota. E' vero che il francese sbaglia un gol clamoroso (e purtroppo non è neanche la prima volta) ma l'ex Inter compie una prodezza da portiere... pur non potendo usare le mani.
8 alle parole di Joe Barone sulla Superlega. Dopo la decisione della Corte Europea sembrava quasi che la Fiorentina non volesse prendere posizione. In realtà aspettava solo il momento giusto. Il no deciso al progetto e anche la richiesta a tutti i club di schierarsi sono da top club. Che si propone anche come leader di uno schieramento.
9 alla classifica. Almeno per una notte la Fiorentina è quarta, a 3 punti dal terzo posto del Milan. Italiano, che è sempre meno integralista, ancora non mette tutti d'accordo a Firenze ma i numeri gli danno ragione. Lui ha invitato tutti i giocatori a cena dopo Natale, poi però i dirigenti gli garantiscano un mercato da Champions.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA