Le strane pagelle

LE STRAGELLE – Male arbitro e Var, applausi per i giovani e 2 grandi ex

LE STRAGELLE – Male arbitro e Var, applausi per i giovani e 2 grandi ex - immagine 1
I cinque momenti che hanno caratterizzato questa Fiorentina-Genoa commentati dal nostro autore misterioso.
Il ViolAutore

5 all'esordio dell'arbitro in A dell'arbitro Di Marco di Ciampino. E' giovane e sembra avere personalità ma delle decisioni importanti azzecca solo il fallo (solare) di Parisi su Ekuban per il primo rigore del Genoa. Il secondo glielo cancella il Var Mazzoleni, anche lui protagonista negativo perché il corpo a corpo Kayode-Retegui è al limite e poi non vede un fallo di mano di Haps in area ospite che poteva dare il successo ai viola. Fortuna che sul gol annullato a Belotti sono stati salvati entrambi dal fuorigioco automatico.

6 al gioco del Genoa di Gilardino. C'era curiosità per vedere dal vivo la squadra di uno dei papabili successori di Italiano. I rossoblù portano via un punto ma lasciano poco all'estetica. In caso il prescelto fosse il "Gila", sarebbe insomma una sorta di rivoluzione copernicana per l'universo viola: stando ai rumors, Aquilani comunque ad ora è avanti.


7 al giro d'onore dei ragazzi della Primavera, omaggiati anche da uno striscione della Fiesole per l'ennesima vittoria della Coppa Italia. Quando, prima del via, Galloppa e i suoi sono scesi in campo, è stato uno dei momenti in cui l'applausometro si è maggiormente impegnato in una serata non certo indimenticabile

7 agli applausi di tutto lo stadio a Badelj. Firenze non dimentica. Anche se sono trascorsi diversi anni e la fine del rapporto non fu idilliaca, il croato diventò il capitano del dopo Astori, diventando il punto di riferimento di tanti giovani che erano in squadra. Così, quando torna da queste partii riceve sempre un giusto omaggio anche se non è più il metronomo di allora.

7,5 allo striscione della Fiesole con su scritto "Giovedì tutti allo stadio". L'avversario non ha un fascino irresistibile e la prevendita è fiacca, ma il ritorno contro il Viktoria Plsen a questo punto è una delle gari chiave della stagione. Ieri c'erano in 25.000 spettatori in una gara giocata di lunedì pomeriggio: serve un ultimo sforzo da parte di un pubblico sempre encomiabile.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.