Le strane pagelle

LE STRAGELLE – Il possesso bulgaro, il ritorno di Castro e la verve di Kouamé e Ikoné

LE STRAGELLE – Il possesso bulgaro, il ritorno di Castro e la verve di Kouamé e Ikoné - immagine 1
Le pagelle a tutto tondo per quanto è successo durante la partita di Salerno. Dall'emergenza acciacchi alla verve di alcuni attaccanti.
Il ViolAutore

4 all'emergenza in vista di Bergamo. Se sono vere le parole di Italiano e Pradè (“quelli rimasti a casa hanno tutti qualche problema fisico”), la Fiorentina si presenterà a una delle gare chiave della stagione con tanti big a mezzo servizio. Speriamo invece che il turno di riposo ai vari Beltran e Gonzalez e Belotti fosse solo preventivo.

5 al possesso palla. 73%, una percentuale bulgara. Un po' come dire che la palla all'Arechi l'ha quasi sempre tenuta la Fiorentina. Eppure fino agli ultimi 10 minuti le occasioni da gol erano state pochissime. E' il difetto principale di questa squadra, che spesso non riesce a concretizzare quanto (potenzialmente) crea.


6 a Pierozzi. Sufficienza d'incoraggiamento a un giocatore di proprietà della Fiorentina (tra l'altro fiorentino purosangue) che dopo il prestito di gennaio ha vissuto mesi complicati in un ambiente infuocato che è a un passo dal ritorno in serie B. Sicuramente gli sarà servito per farsi le ossa.

6,5 al ritorno di Castrovilli. Non ha disputato una partita scintillante ma rivederlo in campo fa bene al cuore. Premio oscar della sfortuna, il suo futuro è lontano da Firenze per diversi motivi. Peccato perché la classe è sempre sopraffina.

7 alla verve di Ikonè e Kouamè. Spesso criticati, sono arrivati al momento topico della stagione in buone condizioni. A Salerno l'hanno risolta loro con due zampate nel finale: per il francese è il secondo gol consecutivo in campionato. Magari potrebbero tornare utili anche nelle partite decisive della stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.