7 allo striscione della Fiesole sul frigorifero. “L'unico sempre pieno è il nostro” dicono con la consueta ironia i tifosi corredandolo con la rappresentazione di alcuni boccali di birra. L'ormai nota frase pronunciata dal dg Barone a inizio mercato è stata un clamoroso autogol, se anche la curva ha voluto prendere posizione per la prima volta contro la società.
8 al tifoso della Maratona che durante il minuto di raccoglimento grida “Grande Uccellino!”. La sua iniziativa solitaria fa scattare l'applauso di tutto lo stadio a sublimare il ricordo di Hamrin alla fine di una settimana in cui Firenze si è commossa per la morte dello svedese. Salutandolo a dovere dalla camera ardente e ai funerali.
9 all'esultanza di Belotti. Con il suo primo canto in maglia viola, il “Gallo” ha messo la partita nella direzione giusta. Ma è soprattutto il suo atteggiamento da premiare, con una parola per tutti i compagni, da vero trascinatore. “Sono qui per andare all'Europeo” ha detto. La strada è ancora lunga ma potrebbe anche farcela.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA