Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le strane pagelle

LE STRAGELLE – I pali, la Ferrovia deserta e la gioia di Kayode

LE STRAGELLE – I pali, la Ferrovia deserta e la gioia di Kayode - immagine 1
Le pagelle a 360° dopo la bellissima vittoria della Fiorentina contro la Lazio.
Il ViolAutore

4 alla Dea Bandata che sembrava davvero accanirsi con la Fiorentina. Quattro legni, cinque considerando che anche sul gol di Kayode la palla "bacia" la traversa, in una sola partita è roba da record. Soprattutto per Nico Gonzalez, che ne centra addirittura tre. Anche se quello sul rigore è comunque un errore, peraltro il secondo consecutivo dal dischetto.

5 al colpo d'occhio della curva Ferrovia con i detriti dello storico tabellone. Bisognerà farci l'abitudine perché i lavori di restyling del Franchi andranno avanti a lungo ma un intero settore vuoto, un po'di tristezza la mette. Tra l'altro in una serata in cui anche il resto dello stadio non era esattamente stracolmo.


7 agli striscioni per il "Merenda" , ma anche alla solidarietà dei sostenitori della Lazio con la Fiesole durante i minuti di mancato incitamento per la scomparsa del giovane tifoso viola Marco Pezzati, morto in un incidente stradale in Calabria. A volte, nel tanto bistrattato mondo Ultras, può anche esserci del buono.

7 allo spettacolare salvataggio sulla linea di Casale sul tiro a colpo sicuro di Belotti. A parte il gol di Luis Alberto, forse l'unica cosa buona della partita per una Lazio assai sotto tono. E pensare che Sarri era reduce da un successo contro un top club come il Bayern Monaco.

8 all'abbraccio di Kayode al tifoso del Parterre dopo l'uno a uno: la sublimazione della ritrovata armonia tra la squadra e il popolo viola dopo le "reprimende" di Bologna ed Empoli. Un modo tra l'altro sicuramente particolare per festeggiare il primo gol in serie A in una serata che il difensore di Italiano non dimenticherà.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.