6,5 ai capelli viola di Dodo. La partita del brasiliano non è spumeggiante, di sicuro molto inferiore alla grande prestazione di Bruges, ma a farsi colorare i capelli dopo una vittoria sono bravi tutti. Quindi premiamo la sua tinta viola perché scelta quando la stagione è ancora nel suo momento decisivo.
7,5 alle punizioni. Splendida quella di Biraghi che bacia la traversa e poi s'insacca, forse anche più bello il tiro di Kvaratskhelia del definitivo 2-2 perché scoccato da più lontano. Bella anche la scommessa tra il capitano viola e Italiano per la cena da pagare: il tecnico sarà felice di tirare fuori il portafoglio ora che “Biro” si è finalmente sbloccato su calcio piazzato.
9 alla festa della Fiesole per la Fiesole. In molti non se ne sarebbero più andati. Qualcuno ha deciso di portarsi un souvenir (leggi seggiolino) a casa. Con la demolizione in estate della curva Fiesole se ne andrà un pezzo di storia viola. Ovviamente la ricostruiranno, ma il miglior modo di salutarla sono gli striscioni di chi quel pezzo di stadio lo popola de generazioni: “Personaggi, storie e ricordi ti renderanno immortale”, “Oltre ogni demolizione materiale, grazie Fiesole, Tucano presente” e, il più bello di tutti: “Entrati bambini, usciti adulti. Curva Fiesole per sempre casa nostra”,
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA