Le strane pagelle

LE STRAGELLE – Che tifosi e che andata, ma il frigorifero va riempito… bene

LE STRAGELLE – Che tifosi e che andata, ma il frigorifero va riempito… bene - immagine 1
Pagelle il libertà dopo Sassuolo-Fiorentina. Non bastano 6000 grandi tifosi a rianimare un attacco asfittico.
Il ViolAutore

3 all'attacco. Nelle ultime 26 partite il Sassuolo aveva sempre preso gol. Basterebbe questo dato a “condannare” i centravanti ma anche gli esterni offensivi. Se per una volta, poi, tradisce anche Bonaventura fallendo un rigore, ecco che i viola tornano a perdere dopo una lunga striscia positiva.

4 alle parole di Barone sul “frigo abbastanza pieno”. I dirigenti della Fiorentina non possono farsi sfuggire l'occasione e rinforzare la squadra sul mercato. Stavolta lo ha chiesto esplicitamente anche Italiano. Non ci sono piaciute neppure le dichiarazioni sul fatto che giocare a Modena sta diventando sempre più una realtà. Ma in questo caso la colpa non è certo della società. Fermo restando che se c'è ancora una piccola possibilità di restare al Franchi durante i lavori, va assolutamente privilegiata.


6,5 al Var Marini. Superlavoro per la squadra arbitrale davanti al video nella ripresa. L'impressione è che decidano sempre nella maniera corretta (giusto annullare il gol a Quarta e non far ripetere il rigore di Bonaventura), tranne forse che nell'annullamento del 2-0 del Sassuolo per un fuorigioco di Matheus Enrique che poteva anche essere giudicato passivo.

7 a Pinamonti. Come i suoi gol in campionato. Sebbene nella sua partita non ci sia stato molto altro, quello alla Fiorentina è stato un centro decisivo. Non è un fenomeno, per carità ma visto il rendimento di Beltran e soprattutto Nzola (in due in serie A sono a quota 4 realizzazioni), quando era a Empoli. magari era il caso di farci un pensierino.

8 al girone di andata della Fiorentina. Nonostante la sconfitta del Mapei, i viola "girano" al quarto posto da soli, a quota 33. La proiezione vale un posto in Europa sicuro, anche se 66 punti forse non basteranno per la Champions. L'ideale nel ritorno sarebbe perdere qualche partita in meno perché 6 ko in metà campionato, sono un po' troppi.

9 ai tifosi che hanno semplicemente fatto sembrare che i viola giocassero in casa. Ma qui rischiamo di ripeterci.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.