- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Christian Kouamé of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Per Christian Kouamé sono le ultime ore nella rosa della Fiorentina: la decisione sul futuro dell'attaccante ivoriano è attesa a breve. Il cerchio, secondo quanto risulta a Violanews, si è ristretto fino a restare in Toscana, sempre in provincia di Firenze e in Serie A. A spuntarla nella corsa all'attaccante classe '97, infatti, sembra essere l'Empoli, dove si trasferirà con la formula del prestito. Il suo agente Michelangelo Minieri si trova a Milano a colloquio con Manna, Ds del Napoli, per trattare l'altro suo assistito Pietro Comuzzo.
La trattativa è a buon punto, ma non ancora definita in tutti i suoi dettagli. Non è chiusa, ma ben avviata alla chiusura. La squadra azzurra lo prenderà in prestito con diritto di riscatto: ha incassato il sì del giocatore, data la vicinanza a Firenze dove Kouamé ormai ha radici. Sono tramontate le altre piste in Serie A, dallo scambio con Sanabria del Torino e il Cagliari.
Ormai sullo sfondo la possibilità che vi avevamo svelato del Leganes, club promosso in Liga spagnola alla fine della scorsa stagione, in cui milita anche l'ex viola Matija Nastasic. Anche gli iberici lo vorrebbero in prestito, ma la Fiorentina ha tutti gli slot verso l'estero pieni e per cederlo a titolo temporaneo dovrebbe farne rientrare uno, soluzione complessa da imbastire in pochi giorni. Difficile se non impossibile un'operazione a titolo definitivo che sarebbe gradita ai viola. Perché da una parte si monetizzerebbe, dall'altra si libererebbe anche uno slot da extracomunitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA