00:50 min
VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive VN – Kean, accertamenti negativi: rimane a Udine. Oggi la risonanza, il punto

esclusive

VN – Kean, accertamenti negativi: rimane a Udine. Oggi la risonanza, il punto

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 
Le ultime sulle condizioni dell'attaccante della Fiorentina e della Nazionale

Sono stati momenti di attesa per la Fiorentina e per la Nazionale: Moise Kean, autore del gol che ha sbloccato la partita contro l’Estonia, è stato costretto a lasciare il campo dopo appena un quarto d’ora a causa di un problema alla caviglia, causato da un cattivo appoggio durante la corsa.

I riscontri del giorno dopo sembrano indicare che non si tratti di un infortunio grave, la caviglia non si è gonfiata. Ieri Kean è stato portato in una struttura specializzata per essere sottoposto a un esame strumentale. Gli accertamenti svolti nel primo pomeriggio hanno dato un esito negativo, dunque al momento rimane insieme al gruppo azzurro. Oggi, lunedì 13 ottobre, il giocatore si sottoporrà ad una risonanza magnetica ad Udine al termine della quale si potrà capire se potrà rimanere aggregato con la Nazionale oppure no.

Cautela e ottimismo, dunque, in attesa dei risultati: la priorità resta tutelare la salute del giocatore e gestire il suo rientro senza rischi. Per quel che riguarda la Fiorentina, ci sono chance di averlo a disposizione contro il Milan, anche se la situazione va ancora seguita. Potrebbe arrivare non al 100%, starà poi a Pioli e al suo staff valutarlo.