Il gong delle 20:00 del 1° settembre ha sancito la fine ufficiale del calciomercato estivo. Una sessione intensa, che ha visto la Fiorentina muoversi con decisione, tra acquisti, cessioni e trattative sfumate. Eppure, qualcosa sembra potrebbe essere rimasto incompiuto. Il reparto difensivo, in particolare, necessita probabilmente di un rinforzo con caratteristiche ben precise: velocità, tecnica e capacità di costruire dal basso, abilità che, nelle prime uscite stagionali, sono mancate ai due "braccetti" (chiedo scusa a mister Ranieri) della difesa di Pioli. Forse legato all'uscita di Pablo Marì o meno, la Fiorentina sa bene di poter attingere dal mercato dei parametri zero. Victor Lindelof è stato, in questi ultimi giorni di mercato, l'obiettivo per la difesa, poi sfumato proprio nelle ultime 48 ore. Il difensore centrale è dunque una necessità? Forse. Non considerando il possibile lavoro di Pioli con i difensori a sua disposizione, abbiamo scelto di insinuarci nel mercato delle "grandi occasioni" per capire se esiste una reale possibilità di dare in mano a Pioli un difensore (anche un centrale puro) esperto e dotato delle caratteristiche necessarie.
VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Mercato chiuso? Da Zouma alla scommessa Tomiyasu: le migliori occasioni a zero
esclusive
Mercato chiuso? Da Zouma alla scommessa Tomiyasu: le migliori occasioni a zero
Le migliori occasioni a parametro zero rimaste sul mercato: scommesse e sorprese

LONDON, ENGLAND - APRIL 28: Takehiro Tomiyasu of Arsenal celebrates after Pierre-Emile Hojbjerg of Tottenham Hotspur scored an own goal, Arsenal's first goal during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Arsenal FC at Tottenham Hotspur Stadium on April 28, 2024 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Ecco perché in casa viola un ultimo colpo non è così tanto un'utopia. Pescare dal bacino degli svincolati può non solo essere un ripiego, ma anche rivelarsi un'opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
