Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Krstovic+Kean? Ha senso solo con l’Europa. E lui è l’unico che può regalarcela

Krstovic, kean
Sarebbe un biglietto da visita clamoroso per il montenegrino, prossimo ed ultimo avversario della Lazio nella corsa che vede la Fiorentina tre punti sotto
Federico Targetti
Federico Targetti Caporedattore 

Nessuno ha la sfera di cristallo, nemmeno le fonti di notizie più accreditate: nel mercato le cose cambiano nel giro di ore, figurarsi con la sessione non ancora aperta. Però, facendo due più due, è assolutamente plausibile che la Fiorentina stia cercando di essere pronta, in caso di permanenza di Moise Kean, a far arrivare un secondo attaccante che possa farne le veci. Ed è altrettanto plausibile che, a prescindere da tutto, uno come Nikola Krstovic piaccia alla società viola.

Ora, su La Gazzetta dello Sport di stamane si legge che dalle parti di Bagno a Ripoli l'idea sarebbe quella di acquistare Krstovic e formare una coppia esplosiva con Kean. 3-5-2 con la doppia K a finalizzare? Interessante, ma tutto da vedere nella sua fattibilità pratica, dato che sia l'uno sia l'altro sono terminali offensivi che hanno giocato tutto l'anno da unica punta. Se mettiamo da parte questa opzione, rimangono solo scenari in cui Krstovic parte dietro Kean. E capite bene che, in una stagione senza coppe europee come quella che è probabilissimo sarà la prossima, una punta da 20 milioni a fare il rincalzo ha poco senso per quelle che sono le disponibilità economiche gigliate. Da qui si ramificano due opzioni, ma prima, grazie a Sofascore, vi facciamo vedere i dati di Krstovic in questa stagione, per capire bene di cosa stiamo parlando.


Si tratta di un giocatore che gioca tanto per la squadra (4 assist, l'ultimo decisivo col Torino) e lavora un sacco di palloni, ma che come ogni bomber che si rispetti ha il gol nella testa in ogni momento e appena vede uno spiraglio calcia verso la porta da qualsiasi posizione. E' primo per tiri a partita, non a caso. Dicevamo, un arnese del genere costa tra i 20 e i 30 milioni e sarebbe quasi un sacrilegio fargli fare la riserva, anche se Kean è più forte. Se non fosse possibile far coesistere i due per ragioni tecniche, o lo si prende come erede del numero 20, la cui partenza, lo sappiamo, è da tenere tra le possibilità per via della clausola, o gli si chiede di... darci una mano e regalarci l'Europa coi suoi gol prima di raggiungerci.

Già, perché il calendario dice Lazio-Lecce all'ultima giornata, e con una vittoria i salentini sono salvi. Certo, i biancocelesti a propria volta devono vincere per sperare nella Champions e non perdere proprio per evitare il sorpasso della Fiorentina impegnata a Udine. Non sarà affatto semplice, date le circostanze, per la squadra di Marco Giampaolo all'Olimpico. Ma se c'è qualcuno che può rovesciare il pronostico, quello è sicuramente il numero 9 di Golubovci, pronto a dare tutto per fare un ultimo regalo alla gente che lo ha applaudito per due stagioni prima di fare un balzo in avanti nella propria carriera. Se sarà un balzo di colore viola e con che gradi, titolare o vice, dipende anche e soprattutto da lui.